Ruf Lanz: Nuova campagna della Suva contro gli incidenti da inciampo e da caduta

Un anno fa la Suva ha lanciato una campagna di prevenzione a lungo termine contro gli inciampi e le cadute, ideata da Ruf Lanz. Ora la campagna sta entrando nella fase successiva.

Circa un terzo degli incidenti da inciampo e caduta avviene sulle scale. Ogni incidente sulle scale comporta costi medi di circa 6200 franchi svizzeri, ovvero 600 franchi in più rispetto al costo medio di un incidente da inciampo. Per questo motivo, ora viene mostrato al pubblico come evitare gli incidenti di caduta sulle scale con poco sforzo: Aggrappandosi al corrimano.

suva0_1

L'agenzia creativa è responsabile delle campagne di prevenzione della Suva dal 2001. La campagna di lancio ha utilizzato l'esempio delle scarpe vistosamente cadute per dimostrare che in Svizzera ogni anno si verificano più incidenti a causa di inciampi e cadute che per incidenti automobilistici.

Responsabile a Suva: Susan Huber-Brun (Pubblicità + Comunicazione Suva Liv), Raphael Ammann (Project Manager Stolpern.ch presso Suva Liv), Erwin von Moos (Project Manager Stolpern.ch presso Suva Pro). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (Direzione creativa), Mario Moosbrugger (Direzione artistica), Maren Beck (Testo), Kristina Burch (Consulenza). Fotografia: Mathias Zuppiger. Montaggio delle immagini: André Reymond.
 

Altri articoli sull'argomento