Scholz & Friends Zurigo: campagna per Credit Suisse con Roger Federer

Kurz vor dem Sommer startet Credit Suisse eine neue schweizweite Kampagne zur Neupositionierung Ihres Bonusprogramms «Bonviva». Verantwortliche Agentur ist Scholz & Friends Zürich.

La campagna segue il completo rilancio del prodotto Bonviva avvenuto all'inizio dell'anno, come scrive l'agenzia in un comunicato. Il cliente e l'agenzia si affidano a Roger Federer, che deve trasmettere le numerose caratteristiche prestazionali del programma nel nuovo spot televisivo, online e nei punti vendita con un'ampia serie di manifesti in una grande varietà di ambienti. Inoltre, è stato sviluppato un microsito con un cercatore di prodotti online per presentare la nuova gamma di prodotti in modo chiaro e rapido con la giusta soluzione di pacchetto. A causa della ridotta disponibilità dell'attore principale di Bonviva, è stato necessario organizzare lo spot televisivo e le riprese per la stampa in un solo giorno.

Responsabile presso il Credit Suisse: Richard Bachem (Responsabile Marketing Svizzera, responsabilità generale), Heike Rawitzer (Responsabile Marketing Clienti Privati), Marc-André Singer (Responsabile Concetti Creativi), Anja Herrmann (Responsabile Pubblicità Private Banking), Marisa Piffari (Project Manager Pubblicità), Daniel Huber (Responsabile Sponsorship PR). Responsabile presso Scholz & Friends Zurigo: Marcin Baba, Sören Schröder, Mark Burow, Florian Ammann (Creazione), Holger Schicke, Marketa Jezek (Consulenza), Suze Barrett, Dennis Lück (Gestione della creazione), Uli Geiger (Gestione della consulenza), Cristina Tamargo (Acquisto d'arte). Diretto da: Sebastian Grousset. Produzione cinematografica: Bubbles Films. Petra Felten-Geisinger, Eugen Stemmle (produttori esecutivi). Fotografo: Piet Truhlar. Pre-stampa: Digicom Digital Media.
 

Altri articoli sull'argomento