Goldbach Media: Altre due finestre pubblicitarie per la Svizzera occidentale

Dopo TF1, altre due emittenti televisive straniere, la francese W9 e la lussemburghese AB1, vogliono trasmettere una finestra pubblicitaria nella Svizzera francese. Questo è stato annunciato ieri nel corso di una tavola rotonda organizzata da Goldbach Media.

Su richiesta, Raoul Gerber, direttore commerciale di Goldbach Media, ha confermato una notizia corrispondente della rivista svizzera di lingua francese ComIn. Secondo Gerber, i due nuovi arrivati vogliono lanciare le loro finestre pubblicitarie quest'anno, ma le date di inizio sono ancora aperte.

In entrambi i casi, la distribuzione in particolare deve ancora essere chiarita. AB1, che è associata a RTL9, ha già un impegno per la distribuzione analogica sulla rete via cavo ginevrina Naxoo. Tuttavia, le trattative con altri operatori di reti via cavo - in particolare con Cablecom e la rete cittadina di Losanna - sono ancora in corso.

Questo non è il caso di W9, una stazione sorella di M6, che viene trasmessa solo in digitale in Francia, ma è la numero 1 in quel paese. Gerber non è ancora in grado di dire se W9 possa contare su una distribuzione analogica in Svizzera. Almeno W9 è già ricevibile a Ginevra - nella gamma digitale di Naxoo. L'emittente trasmette serie e documentari, è "sfrontata e completamente orientata a un pubblico giovane", afferma Gerber.

A Goldbach Media è stato chiesto di occuparsi della commercializzazione delle due finestre, ha proseguito Gerber. Questo è ovvio perché Goldbach commercializza già le finestre pubblicitarie di M6 e RTL9. "Questo ci aiuterebbe perché stiamo perdendo costantemente spettatori a favore di Internet e Facebook nel gruppo target dei giovani". Oltre a M6 e RTL9, Goldbach commercializza anche Cartoonnetwork e il canale privato svizzero TVM3 nella Svizzera occidentale.

Markus Knöpfli

Sullo stesso tema su Werbewoche.ch:
"Nessuno deve soffrire sotto TF1".
TF1: Goldbach reagisce docilmente, Publisuisse preoccupata
TF1: Ringier entra nel settore del marketing televisivo

 

Altri articoli sull'argomento