Il "cloud computing" reso pubblico per Swisscom IT Services

Swisscom IT Services ha incaricato le agenzie zurighesi Notch Interactive e Prime Communications di sviluppare una strategia globale per attirare l'attenzione sulla sua offerta di "cloud computing" attraverso vari canali.

Swisscom IT Services è un fornitore di servizi IT completi per l'outsourcing, il workplace e i servizi SAP, nonché per i servizi IT nel settore finanziario. Il cloud computing consente alle aziende di ottenere capacità di calcolo, archiviazione dati e applicazioni software in modo dinamico attraverso una rete e di adattarli alle loro esigenze attuali. Swisscom IT Services gestisce un'infrastruttura di server necessaria per il cloud computing che si trova interamente in Svizzera ed è pertanto soggetta esclusivamente al diritto svizzero.

La strategia di comunicazione sviluppata si concentra sui cinque principali vantaggi dell'offerta di cloud computing dell'azienda con le parole chiave "sicurezza, Swissness, pay-per-use, dinamismo e disponibilità". Su questa base, Prime Communications ha sviluppato cinque messaggi di base che sono stati messi in scena sui vari canali. Notch Interactive ha ideato, progettato e programmato un microsito con sorprendenti animazioni 3D (morphing) e il materiale pubblicitario online per il lancio dei nuovi servizi cloud. Prime Communications ha sviluppato i soggetti per la campagna classica. 

Al sito: Swisscom-cloud-computing.ch.

Responsabile presso Swisscom IT Services: Timur Tekyeli (responsabile dei servizi di marketing). Responsabile presso Notch Interactive: Peter A. van der Touw (responsabilità generale). Presso Prime Communications: Markus Stadler (responsabilità generale). 

Leggi anche l'articolo dell'edizione cartacea della Werbewoche su Peter A. van der Touw, fondatore di Notch Interactive: Il cercatore di significato.
 

Altri articoli sull'argomento