JvM/Limmat lancia l'allenamento di forza salutare di Exersuisse

I centri di formazione Kieser si chiamano ora Exersuisse. Jung von Matt/Limmat è stato incaricato di sviluppare la nuova immagine e la campagna di lancio.     

Dal 1° gennaio, i 18 centri di formazione Kieser in Svizzera operano con il nuovo nome Exersuisse e con una nuova immagine. Con un allenamento di forza sano, Exersuisse non si concentra su un allenamento di tipo estetico, ma su un allenamento preventivo e rigenerativo, con l'accento sulla promozione dei muscoli della schiena.
 
Jung von Matt/Limmat ha sviluppato il nuovo nome e la nuova IC completa in stretta collaborazione con la direzione di Exersuisse. Il lancio avverrà attraverso uno spot televisivo e misure di accompagnamento come banner, pubblicità e manifesti. Come per l'allenamento, anche nella comunicazione l'attenzione è rivolta alla schiena: sono stati creati tre filmati animati analogici in cui Spiny, una spina dorsale animata, cerca i suoi muscoli perduti, completamente esausta. La musica bluesy composta per gli spot intende conferire ulteriore bizzarria alla figura della spina dorsale non allenata e al suo disagio.

 
Sul posto Gulli spinosi.mov
Sul posto Lavabo spinoso.mov
Sul posto Petto spinoso.mov

 
Responsabile di Exersuisse: Sandra Thoma, MD (titolare e membro del Comitato esecutivo), Roger Vock (membro del Comitato esecutivo). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Lukas Frei (CD), Alexander Holtz, Samuel Wicki (Testo), Bruce Roberts, Inken Rohweder (AD), Bruno Manser (Direzione artistica digitale), Adrian Merz (Grafica), Ilonka Galliard, Erasmo Palomba (FFF/Art Buying), Dominic Daeppen, Melanie Schneider (Consulenza), Matthias Adolf, Dan Nessler, Nadin Runne (Consulenza digitale), Heinz Wolf (Illustrazione), Thomas Renoldner (Animazione), Andi Haller (Musica).
 
 

 

Altri articoli sull'argomento