Notizie: VW va a Grabarz & Partner

Im Pitch um das neue Oberklassemodell von Volkswagen gibt es einen Überraschungssieger: Grabarz & Partner aus Hamburg setzte sich gegen sieben Mitbewerber durch.

C'è stato un vincitore a sorpresa nel pitch per il nuovo modello di lusso di Volkswagen: Grabarz & Partner di Amburgo si è imposto su sette concorrenti.NewsVW va a Grabarz & Partner
Tra i battuti ci sono Weber Hodel Schmid, Zurigo, e l'agenzia principale di VW, DDB Berlin, che lavora per l'azienda di Wolfsburg da 36 anni. Grabarz è stata fondata nel 1993 e impiega 53 persone con un fatturato di 68 milioni di marchi.
Intel passa da Parigi a LondraIl produttore americano di processori Intel ha spostato il suo budget europeo all'interno di Euro RSCG. Al posto di Euro RSCG Works a Parigi, come in precedenza, ora è responsabile Euro RSCG Wnek Gosper, con sede a Londra. Il budget ammonta a circa 50 milioni di dollari. Per gestirlo sarà costituito un team di oltre 40 persone che collaborerà con le filiali locali di Euro RSCG.
Bild aumenta la tiraturaIl tabloid tedesco Bild è riuscito ad arrestare la tendenza alla diminuzione della tiratura nel primo trimestre del 2001. Il "più grande quotidiano d'Europa", come viene definito in un comunicato stampa, è aumentato di 41.085 copie, pari allo 0,97%, raggiungendo le 4.289.491 copie. I dati sono stati confermati dall'istituto neutrale di ricerca sulla diffusione IVW. L'editore vede la crescita come una conferma dei cambiamenti apportati con il cambio di direttore a gennaio.
Lowe Lintas GGK agenzia dell'anno in Austria A EDward 2000, Lowe Lintas GGK è stata eletta "Agenzia dell'anno" con 141 punti creativi, davanti a Demner, Merlicek & Bergmann con 103 e Direct & More con 36 punti. L'amministratore delegato Geri Aebi si è rallegrato della nomina, "perché dimostra che abbiamo un curriculum creativo complessivo impressionante, anche nel non sempre facile anno della fusione del 2000". La rivista austriaca ExtraDienst assegna il premio pubblicitario EDward ogni anno dal 1987.

Altri articoli sull'argomento