"L'opera" e la prima

Inoltre, a partire dal 2 maggio, Stephan Küng, direttore editoriale della rivista di settore Persönlich, assumerà la funzione di amministratore delegato dell'agenzia di comunicazione Initiative Media Switzerland, entrando nel contempo a far parte del Consiglio di amministrazione. Oltre al ruolo di direttore generale

Qualcuno vuole fare il mercato da dietro! Questa è stata la prima impressione all'inaugurazione di "Das Werk Zürich" di Beat Fritsch La nuova filiale della più grande e famosa azienda europea di elaborazione di pellicole, ovvero uno studio per l'elaborazione di immagini digitali, ha invitato gli ospiti all'evento di apertura a Zurigo-Altstetten. Al gruppo Werk appartengono 50 aziende in tutto il mondo con 600 dipendenti.
Non c'è da stupirsi, la concorrenza era curiosa. Qualche tempo fa abbiamo ricevuto una richiesta da Primetime che ci chiedeva se avevamo sentito che una nuova società cinematografica stava entrando nel mercato. Ai visitatori fu subito chiaro che si stava usando un grosso mestolo. Su due piani e ben 880 metri quadrati, sono disponibili attrezzature da studio della migliore qualità in varie stanze arredate in modo megagalattico. Compresi i relativi compositori, che hanno dimestichezza con le macchine, come vengono chiamati anche i tecnici dell'animazione. L'azienda inizia con dodici dipendenti, la maggior parte dei quali con esperienza internazionale da Babelsberg a Hollywood.
Il palmares dell'artista principale di Werk, Sascha Luderer, si legge come un elenco di popolari show televisivi e note produzioni cinematografiche. Le sue dita agili hanno azionato le attrezzature di sitcom e serie come "Sabrina", "Friends", "Home Improvement", "Spawn" e "Power Rangers" o di produzioni cinematografiche come "Sunset Strip", "The Little Vampire" e "Charlie's Angels". La produzione "Hollow Man", alla quale ha lavorato per la Sony Pictures Imageworks, è stata candidata all'Oscar nella categoria Migliori effetti visivi, ma è stata vinta dal vincitore "Il Gladiatore".
La produttrice di film di zucca Sonja Brandt ha soddisfatto la curiosità, Bettina Bussey di Primetime ha fatto gli onori di casa, Haag Productions ha inviato Rudi Haller e il regista Daniel Cherbuin ha voluto subito che il cofondatore di Werk Stefan Jung elencasse tutte le possibilità tecniche che lo studio appena aperto ha da offrire.
Purtroppo, appena salutati i volti noti, abbiamo dovuto abbandonare di nuovo l'allegra festa di inaugurazione. Con "Viktor Vogel - Commercial Man", un'altra anteprima cinematografica era prevista per la stessa sera nel cinema Corso al Bellevue.
Un piacere leggero per i pubblicitari. Il film parla di un nuovo arrivato nel settore che, come generalmente accade nella pubblicità, fa una carriera piuttosto rapida con due o tre belle idee. Per non parlare del fatto che si innamora anche della bella responsabile marketing del cliente: un film che mostra la "vera" vita di un pubblicitario. Nessun cliché viene tralasciato. Dall'assistente ingenuo e imbranato al consulente superfigo, dal CD iperattivo - interpretato da Götz "Schimanski" George - al capo dell'agenzia un po' avido e con il grembiule, è rappresentato l'intero panopticon pubblicitario.
Anche il party dopo il film al SixtyOne è stato un po' caotico, come di solito accade nella pubblicità (l'ultimo cliché, promesso!). A volte veniva rifiutato un drink nonostante si mostrasse il pass del bar, poi i corpulenti uomini della sicurezza emettevano un divieto generale di scattare foto, a volte si veniva banditi dal piano superiore delle celebrità al seminterrato, per poi essere fatti rientrare con i VIP pochi minuti dopo. Alla fine, comunque, tutti hanno avuto il loro tornaconto. L'organizzazione è tutto, soprattutto quando la si prende in mano.
BATTERE FRITSCH

ha tutto sotto controllo al banco di produzione nei nuovi studi di "Das Werk". Purtroppo gli è stata concessa solo una breve visita, perché "Shut up - Cut - Die!" è andato direttamente a un'altra prima. Commercial Man", un film ambientato in un'agenzia, viene presentato questa settimana.
e fa degli inserzionisti il soggetto.
Chiunque altro nel settore della comunicazione si trovi in occasione di nuove aperture o celebrazioni di anteprime si troverà in un'ampia varietà di eventi sulla scena. Avete già qualcosa da segnalare? Prendete il telefono (01 296 97 98) o premete i tasti (info@werbewoche.ch). Suggerimenti sugli eventi e altre immagini della shortlist sono disponibili online su www.werbewoche.ch.

Altri articoli sull'argomento