Sotto la linea sotto lo stesso tetto

Mediagate si posiziona come intermediario centrale per forme speciali di pubblicità

Mediagate si posiziona come intermediario centrale per le forme speciali di pubblicitàMediagate AG vuole colmare un vuoto nel mercato: Finora non esisteva un'interfaccia che mettesse in contatto i fornitori di forme speciali di pubblicità con le agenzie di comunicazione. Sandro Proietto e Florian Biafori vogliono colmare questa lacuna e hanno ottenuto un riscontro positivo con il loro modello di business: "Le forme speciali di pubblicità acquistano sempre più importanza. Oggi possono fare la differenza decisiva tra due campagne di alta qualità", così Sandro Proietto definisce l'importanza delle misure below the line. Nonostante l'interesse degli inserzionisti per le forme speciali di pubblicità sia elevato, il mercato non è trasparente.
L'agenzia offre alle agenzie di comunicazione un punto di contatto in grado di fornire informazioni sulle offerte attuali, sulla disponibilità e sui prezzi, di fornire chiarimenti e di svolgere tutto il lavoro preparatorio necessario.
Proietto e il suo socio Florian Biafori hanno sentito l'esigenza di un'interfaccia di questo tipo sia da parte dei provider che delle agenzie di comunicazione nelle loro precedenti attività. Biafori ha lavorato nel settore dei media per otto anni, da ultimo come account manager presso CIA Svizzera. Proietto ha svolto un apprendistato presso Publicitas, ha poi creato la filiale dell'agenzia pubblicitaria Kuhn und Friends a San Gallo e ha lanciato la rivista Kult. Più recentemente, ha lavorato come Division Manager Cross Media presso Cinecom.
A seconda della situazione iniziale, Mediagate collabora con i fornitori sia con un affitto esclusivo dei rispettivi mezzi pubblicitari sia con un'intermediazione parallela. L'agenzia non vuole escludere la concorrenza per prodotti simili. Il servizio di Mediagate è gratuito per i clienti pubblicitari e per le agenzie di comunicazione, mentre i fornitori lo compensano sulla base di commissioni.
"Dei nostri partner preferiti, tutti lavorano con noi", conferma Florian Biafori. Il portafoglio di Mediagate comprende spazi pubblicitari sulle toilette, pubblicità su tappetini per birra e bevande (AdMats), piccoli manifesti (Baby12, EuroBaby), tessere gratuite, manifesti selvaggi e molto altro ancora. "Possiamo raggruppare in modo sensato queste offerte e utilizzarle in sinergia tra loro, ad esempio nel settore della gastronomia", afferma Biafori. In questo modo si ottiene la pressione pubblicitaria necessaria per rivolgersi in particolare ai gruppi target giovani e a distanza ravvicinata.
Bruno Amstutz

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