News: Fiat consolida i media in Starcom

FCB Wilkens fa pubblicità per Olympus

FCB Wilkens promuove OlympusNewsFiat consolida i media in Starcom
Fiat sta unendo i budget media globali dei marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia a Starcom Mediavest. Starcom si occupava già di Fiat in diversi Paesi europei, in America Latina e nella regione del Pacifico. All'agenzia BCom3 sono stati affidati altri otto mercati con fatturati di circa 150 milioni di dollari, precedentemente gestiti da agenzie locali. Carat rimane responsabile della Francia e di altri tre mercati. In Svizzera, Fiat sarà seguita da Adplus di Zurigo, che appartiene a Starcom Mediavest.
Il produttore di fotocamere Olympus ha affidato alla FCB Wilkens di Amburgo il suo budget europeo per i prodotti di consumo. FCB ha vinto il pitch per il budget multimilionario contro Lowe Lintas e DDB. Il precedente detentore del budget era Y&R. Olympus sta pianificando una campagna di lancio per una nuova fotocamera digitale.

Publicis Frankfurt vola su Qantas La filiale di Francoforte di Publicis è la nuova agenzia principale della compagnia aerea australiana Qantas Airways. Si occuperà di posizionare il marchio in tutta Europa e di coordinare le attività pubblicitarie. Le agenzie locali di Qantas continueranno a organizzare le campagne e le misure below-the-line.
ngetto di interruzioni pubblicitarie
Il Parlamento russo ha deciso che i lungometraggi trasmessi dalla televisione russa non dovranno più essere interrotti dalla pubblicità. La Duma, la camera bassa del Parlamento russo, ha approvato una legge in tal senso. Anche i programmi educativi e per bambini e i programmi religiosi non potranno più essere interrotti da spot pubblicitari. La legge, approvata con 275 voti favorevoli e 73 contrari, è stata sostenuta principalmente dal Partito Comunista.

Altri articoli sull'argomento