Chi sarà l'inserzionista dell'anno 2001?

Sei uomini sono in lizza, ma con la vostra scheda di voto potete far entrare in gioco anche una donna.

Sei uomini sono in corsa per l'elezione, ma con la vostra tessera elettorale potete far entrare in gioco anche una donnaLe elezioni del 24° Advertiser
dell'anno è aperto. Con le schede elettorali allegate a questo numero
potete scegliere il vostro preferito. Come negli anni precedenti
un comitato per le nomine composto da ex inserzionisti della
Chi ha proposto i candidati svizzeri nel 2000?
pubblicità e le ha dato nuovo slancio? Chi è stato particolarmente
molto utilizzato per l'industria pubblicitaria o per la pubblicità di rilievo
realizzati? Chi è stato particolarmente coraggioso, innovativo, creativo e
di tendenza? In breve: chi ha le carte in regola per essere un inserzionista?
dell'anno 2001?
Per rendere la scelta un po' più facile, il sito
Ancora una volta, una commissione di nomina di ex detentori del titolo (di grado uno
a tre) sono state nominate sei persone. Queste sono (in ordine alfabetico
ordine): Edi Andrist, CD McCann-Erickson; Urs Beer, consulente;
Frank Bodin, CD McCann-Erickson; Markus Ruf, copywriter e consulente; Martin
Spillmann, CD Advico Young & Rubicam; Dominique von Matt,
Il co-proprietario Honegger von Matt.
Tuttavia, è possibile scegliere anche in base alle proprie esigenze.
Nominare un canvasser per le elezioni: L'ultima parola è
gli abbonati della WerbeWoche come prima. Con il
due voci a vostra disposizione, potete utilizzarle sul
Barrare fino a due nomi sulla scheda di voto allegata o utilizzare l'apposito spazio per le schede.
Aggiungere uno o due nuovi nomi all'elenco (doppia denominazione),
cioè il cumulo, non è possibile). Desideriamo invitarvi nuovamente,
di inviarci la vostra risposta per iscritto entro il 5 gennaio 2001 (fa fede il timbro postale).
Edi AndristDa quando
1995 Edi Andrist (49 anni) è direttore creativo di McCann-Erickson.
Svizzera. Nel 1998 è diventato Direttore Creativo Esecutivo e Vice Presidente.
di McCann-Erickson Svizzera e Germania. Ha inoltre accompagnato il
Ricostruzione delle agenzie tedesche. Edi Andrist è arrivato in azienda dopo un
Formazione in graphic design presso la Kunstgewerbeschule di Basilea come copywriter junior a
GGK. Dopo dodici anni, il membro dell'ADC è passato a Stalder come CD
& Suter e poi è diventato direttore generale Creazione presso ASGS/BBDO
e Aebi/BBDO rispettivamente. Per i suoi lavori creativi ha ricevuto oltre 200
premi nazionali e internazionali.
Dichiarazione della giuria:
Edi Andrist ha lavorato come CD presso McCann-Erickson Svizzera e Germania per
creativi e ha lasciato un segno duraturo sul livello.
Urs BeerUrs
Beer (54) ha iniziato la sua carriera di pubblicitario nel 1971, dopo una breve carriera di insegnante.
come consulente presso l'agenzia Wiener Deville Wälchli, che ha fondato nel 1980 come
Il direttore del servizio clienti ha lasciato l'incarico per diventare amministratore delegato della società di Zurigo.
Ufficio Young & Rubicam. Nel 1988 Urs ha avviato
Beer ha completato la fusione con Advico. Sotto la sua guida, Advico Young
& Rubicam come l'agenzia svizzera più creativa. Dopo quasi 20
anni, si dimette e a gennaio inizierà la propria attività a Zurigo.
Aprire un ufficio di consulenza.
Motivazione della giuria: Urs Beer è da molti anni
ha gestito le agenzie più grandi e più creative, e con grandi
impegno nel settore (Accademia di Marbach, Markenmuseum
Marcarama). Birra ha pianificato con prudenza la sua successione e ha
risolto.
Frank BodinADC Membro
Frank Bodin (38 anni) è diventato direttore creativo di McCann-Erickson nel 1996,
Ginevra, e membro del Comitato esecutivo. Dopo aver studiato musica
Bodin ha fatto la sua prima esperienza con Andy Steiner e GGK, Küsnacht.
come copywriter/concettuale in campo pubblicitario. Dal 1992 al 1996, il
Padre di due figli presso Aebi Strebel. Nel corso della sua carriera
Frank Bodin da praticamente tutti i principali enti nazionali e
festival internazionali con circa 200 premi.
Giustificazione
della giuria: Frank Bodin è un multitalento della pubblicità, che continua a
ha prodotto dei momenti creativi di spicco. Ha fatto di McCann-Erickson, Ginevra, un'azienda di
creativa e ha dimostrato che la buona pubblicità può essere trovata anche nella
La Svizzera francese è possibile. In Svizzera non c'è quasi nessun creativo,
che ha ricevuto altri premi.
Markus RufCopywriter freelance
Markus Ruf (37), che lavora principalmente per Guye & Partner e Ruedi Wyler
pubblicità, da anni attira l'attenzione per la sua coerenza creativa.
ADC a livello di cubo. Il dattilografo addestrato è salito al vertice nel 1985
è entrata in Grendene + Lanz come copywriter junior nel settore pubblicitario. In seguito
Markus Ruf ha lavorato come copywriter presso Advico, Farner Publicis e GGK, a Zurigo, fino a quando non è stato
Nel 1994, la sua voglia di indipendenza lo ha portato a diventare indipendente. Da
agenzia per agenzia, hanno visto il suo lavoro per anni.
vince regolarmente i premi dell'ADC.
Dichiarazione della giuria: Markus Ruf
avrebbe vinto il premio per i suoi risultati eccezionalmente creativi.
in realtà guadagnata molto tempo fa. In qualità di freelance, la reputazione è spesso un ostacolo per la
Ombra di chi si lascia applaudire. La Svizzera gli deve
alcuni eccellenti concetti pubblicitari.
Martin SpillmannMartin
Spillmann (46 anni) lavora in Advico Young & Rubicam da sette anni.
(AY&R) come CD per numerose campagne premiate.
responsabile. Prima di entrare in Y&R nel 1985, Spillmann ha lavorato presso
un apprendistato da grafico in varie agenzie, tra cui anche
per BSSM. All'interno del gruppo Y&R, Spillmann, che è stato
Presidente di ADC of Europe e membro di ADC, si è trasferito a New York nel 1989,
dove è diventato CD e Vicepresidente. Nel 1993 è tornato ad AY&R come CD,
Zurigo, schiena.
Dichiarazione della giuria: Spillmann è uno dei pochi
creativi svizzeri che possono dire la loro anche nella categoria film e
Lo hanno già dimostrato più volte a livello internazionale (argento e bronzo).
a Cannes). Spillmann è sinonimo di una pubblicità costantemente creativa e forte.
Dominique von MattSince
Nel 1993, Dominique von Matt (42) è comproprietario dell'agenzia Honegger di
Matt. Il laureato in economia aziendale, che ha studiato presso l'Università di Zurigo, si è laureato in economia aziendale.
con una tesi sulla politica dei marchi, ha lavorato sotto la guida di
tra l'altro, come Account Executive presso DMB&B, Londra, e come
Responsabile del gruppo di consulenza e membro del comitato esecutivo di Wirz.
Inoltre, Dominique von Matt è docente presso il
Corso per leader della comunicazione Sawi, presso la scuola creativa ADC/BSW e presso la scuola
Seminario di pianificazione BSW.
Motivazione della giuria: Dominique von Matt ha
ha dimostrato qualità e coerenza con la sua agenzia. Ha
imprenditoriale, è un pensatore intelligente e, allo stesso tempo, un
un buon professionista.
Cerimonia di elezione: 18 gennaio 2001La
L'assegnazione del titolo di Pubblicitario dell'anno 2001 avverrà il giorno
Giovedì 18 gennaio 2001, presso il magazzino delle materie prime, Binzmühlestrasse 86, in
Zurigo-Oerlikon. Le porte saranno aperte dalle 17.30. Il
La scheda di registrazione per la celebrazione dell'elezione e la festa successiva si trova
si trova a pagina 21 di questo numero. Potete anche contattarci via
Accedere a www.werberdesjahres.ch

Altri articoli sull'argomento