Vicino alle persone di oggi

FCB Leutenegger Krüll ha nuovamente progettato il libretto di programmazione del Teatro Neumarkt

FCB Leutenegger Krüll ha progettato ancora una volta il programma del Teatro NeumarktÈ stato un anno emozionante e a volte difficile, dice Crescentia Dünsser, che gestisce il Teatro Neumarkt insieme a Otto Kukla. Per conoscere la città, si sono avvicinati a Zurigo mettendo in scena eventi al di fuori del teatro. Nella nuova stagione, il Teatro Neumarkt affronta il cambiamento del ruolo dell'individuo. La società (avventurosa) di oggi riporta l'individuo su se stesso, ha detto Dünsser. Il punto di partenza per la pianificazione del programma è stato un esame delle strutture familiari tradizionali.
I contemporanei costituiscono il fulcro del programma: sei giovani autori, di cui tre svizzeri, vengono rappresentati, uno anziano come contrappunto. Le storie riguardano principalmente giovani alla ricerca del ruolo che devono svolgere in un'ampia varietà di situazioni di vita.
FCB Leutenegger Krüll continua a fornire supporto pubblicitario alla tappa di Zurigo. L'agenzia di Wallisellen ha implementato il tema della stagione con un'idea accattivante: un libretto di programma sensuale mostra immagini macro di parti del corpo. Le immagini permettono di fare associazioni con le esperienze individuali.
Inoltre, gli scatti comunicano che la stagione in corso riguarda un primo piano dell'essere umano. Le "foto di pelle", non sessiste ma intime, non mancano di colpire nel segno: "La gente vuole guardare subito il programma", dice Crescentia Dünsser, che trova il concetto "piuttosto fantastico".
La voluminosa pubblicazione in formato A3 riflette anche una caratteristica del teatro: il suo anticonformismo. "Il Teatro Neumarkt non è un negozio generico che offre tutto ciò che è di tendenza al momento", afferma il direttore artistico Ernst Weber.

Altri articoli sull'argomento