I meriti filmati del manifesto

Publicis e Pumpkin Film realizzano un video di anniversario per APG

Publicis e Pumpkin Film producono un video per l'anniversario di APGGGli azionisti di Allgemeine Plakatgesellschaft (APG) hanno visto per la prima volta il video d'immagine di quasi 12 minuti durante l'assemblea generale del 24 maggio. Ora APG mostrerà il filmato ai suoi clienti nell'anno del suo anniversario e, soprattutto, lo utilizzerà durante un roadshow per un pubblico più ampio, come ha spiegato il CEO di APG Christian Kauter.Il contenuto del filmato realizzato da Publicis riguarda i vantaggi del manifesto, anche se viene mostrata solo la gamma di prodotti APG. Susann Henggeler di Pumpkin Film è responsabile della produzione.
Il video d'immagine non si presenta sotto forma di brochure APG, ma con le testimonianze di Angie Becker ("Sono la prova vivente di quanto i manifesti funzionino rapidamente") e di professionisti della comunicazione come Benedikt Weibel (FFS), Sabine Krippendorf (Swisscom), Martin Heller (Expo.02) e Markus Gut (Publicis).
La performance di quest'ultimo, tuttavia, appare imbarazzante. Cos'altro ci si può aspettare da Gut se non elogi per il mezzo del suo cliente? Qualsiasi altra dichiarazione di un media planner di un'altra agenzia sarebbe stata non solo altrettanto valida, ma anche più credibile.
Markus Knöpfli

Altri articoli sull'argomento