Livio Götz promuove ora la Svizzera negli Stati del Golfo

Svizzera Turismo ST affida al precedente market manager di Australia e Nuova Zelanda, Livio Götz, la responsabilità del mercato degli Stati arabi del Golfo.

(Immagine: zVg. Svizzera Turismo)

Dopo quattro anni a Sydney, Livio Götz, esperto di turismo grigionese, sarà il nuovo responsabile del mercato degli Stati del Golfo presso ST. Götz ha conseguito una laurea in turismo presso l'Università di Scienze Applicate dei Grigioni e lavora per l'ente turistico dal 2015, all'epoca come responsabile dello Switzerland Convention & Incentive Bureau (SCIB) presso ST a Londra. In precedenza Götz è stato attivo anche nel settore MICE come Manager Sales & Marketing presso Lucerna Turismo.

Livio Götz assumerà il suo nuovo incarico a Dubai all'inizio di luglio 2023, dove guiderà cinque persone e succederà a Matthias Albrecht, nuovo Market Manager "Nordics" di ST. A Sydney, i compiti di Götz si sono concentrati sul superamento delle massicce misure contro la pandemia, che - tra l'altro, con una "Switzerland Travel Experience" ibrida come punto di forza - hanno avuto un notevole successo.

Con 821.000 pernottamenti in hotel, il mercato degli Stati del Golfo si è avvicinato alla posizione che occupa tra i primi 10 mercati esteri per il turismo svizzero nel 2019. Con una spesa media giornaliera di 430 franchi svizzeri a persona, i turisti della regione del Golfo hanno anche il più alto potere d'acquisto per il turismo svizzero, secondo il Monitoraggio del turismo svizzero. ST vede ancora un grande potenziale per questo mercato, ed è per questo che gli Stati del Golfo sono stati recentemente riclassificati come mercato prioritario. Le aspettative del nuovo market manager sono di conseguenza elevate.

"Con la sua ampia e lunga esperienza internazionale, Livio Götz è l'uomo giusto per questo mercato prioritario", afferma Simon Bosshart, responsabile dei mercati orientali di ST. "Sono lieto di affidare la nostra filiale di Dubai alle mani esperte di questo esperto di turismo e marketing grigionese".

Altri articoli sull'argomento