Kathrin Winzenried rinuncia alla moderazione di "Kassensturz

Kathrin Winzenried ha fatto parte del team di moderazione del "Kassensturz" per 15 anni. Ora ha deciso di lasciare la moderazione fino alla fine del 2023. La sua successione è ancora aperta. Kathrin Winzenried continuerà a lavorare come autrice e produttrice per "SRF Dok" e "Reporter".

(Immagine: SRF/Oscar Alessio)

Kathrin Winzenried è entrata a far parte di "Kassensturz" nel 2009. La 49enne bernese ha condotto regolarmente il programma. Nel 2022 ha aumentato il suo carico di lavoro e da allora presenta la rivista di fondo per i consumatori insieme a Bettina Ramseier. Ora Winzenried ha deciso di cedere la moderazione.

Oltre al suo lavoro al "Kassensturz", Kathrin Winzenried realizza e produce documentari per "SRF Dok" e "Reporter". Continuerà a lavorare come autrice e produttrice per questi formati e rimarrà quindi con SRF.

"Sono stati 15 anni fantastici al 'Kassensturz'. Con un team incredibilmente motivato, ho potuto fare un giornalismo equo e di difesa. È stato unico", ha dichiarato Winzenried in un comunicato. "Ora non vedo l'ora di essere di nuovo fuori dallo studio per realizzare film e reportage".

Il direttore editoriale di "Kassensturz" Christian Dütschler si rammarica per il trasferimento: "Come giornalista tenace, Kathrin Winzenried ha interrogato e sfidato i suoi ospiti in studio. In "Kassensturz" ha dimostrato un grande impegno nei confronti dei consumatori, rafforzando così il profilo di difesa del programma".

Il successore di Kathrin Winzenried non è ancora stato deciso. La SRF provvederà a pubblicizzare la posizione.

Altri articoli sull'argomento