Marco Baumann nuovo direttore Marketing & Sponsoring di Swiss Ice Hockey

Marco Baumann, ex responsabile marketing e vendite dell'EV Zug, diventerà il nuovo direttore marketing e sponsorizzazione e membro del comitato esecutivo di Swiss Ice Hockey all'inizio di gennaio 2022. Urs Schwegler ha lasciato l'organizzazione alla fine di agosto.

Swiss Ice Hockey

Baumann ha una vasta esperienza di gestione del marketing nel settore sportivo e in particolare nel settore dell'hockey su ghiaccio. È stato direttore generale del centro per il tempo libero, lo sport e gli eventi Tägi di Wettingen per circa tre anni e mezzo, durante i quali è stato ampiamente rinnovato e riposizionato.

In precedenza, Marco Baumann è stato responsabile della gestione operativa, amministrativa e strategica del reparto Marketing & Vendite come membro del Comitato esecutivo di EVZ Sport dal 2012 al 2018. Nell'ambito di questa funzione, è stato responsabile dell'espansione delle attività di marketing, dello sviluppo e dell'attuazione della strategia di sponsorizzazione e dell'immagine complessiva interna ed esterna di EV Zug. Prima di entrare a far parte dell'EVZ, Baumann è stato per cinque anni Head of Marketing & Sales dell'FC St.Gallen Event, dove è stato anche membro del comitato esecutivo e responsabile di sponsorizzazioni, marketing, PR, vendite e merchandising.

L'attuale direttore Marketing & Sponsoring Urs Schwegler ha lasciato Swiss Ice Hockey alla fine di agosto 2021 per motivi familiari. Ricopre questa posizione dal febbraio 2021.

Altri articoli sull'argomento