Nuovo responsabile della comunicazione e del marketing del Kunstmuseum Bern e del Zentrum Paul Klee

Die Kommunikationsexpertin und Kunsthistorikerin Anne-Cécile Foulon leitet seit August 2021 die Abteilung Kommunikation & Marketing von Kunstmuseum Bern und Zentrum Paul Klee.

Nata in Francia, la 48enne ha studiato all'Università di Angers in Francia e ha conseguito il dottorato alla Sorbona di Parigi e all'Università Ludwig Maximilian di Monaco. In seguito ha ampliato le sue competenze con una laurea part-time in amministrazione aziendale e gestione operativa e partecipando al programma di gestione Museion.

Foulon vanta un'esperienza professionale pluriennale nel settore museale, nel settore no-profit e nel settore privato. Come responsabile della comunicazione e dell'educazione artistica presso il Max Ernst Museum Brühl della LVR, come direttore della Alexander Tutsek-Stiftung e come responsabile della comunicazione e dello sviluppo presso la casa d'aste d'arte Karl & Faber di Monaco di Baviera, ha acquisito esperienza nel lavoro con i media internazionali, ha sviluppato ulteriormente le offerte digitali della casa, ha avviato numerosi progetti e ha dimostrato con successo le sue capacità di leadership, come scrive KMB ZPK in un comunicato stampa. Nella sua posizione presso Karl & Faber, ha guidato modelli di business innovativi per tre anni e, insieme al suo team, ha aperto nuove strade nella comunicazione digitale, in particolare per posizionare e rafforzare la casa d'aste sul mercato internazionale dell'arte.

Tuttavia, la sua grande passione restano i musei, ed è per questo che non vede l'ora di affrontare le nuove sfide e la collaborazione a Berna", si legge nel comunicato stampa.

Altri articoli sull'argomento