Alexander Schill diventa Presidente dell'Art Directors Club d'Europa

Nach Ami Hasan von der Hasan & Partners Group übernimmt Alexander Schill, Chief Creative Officer der Serviceplan Group, das Präsidium des Art Directors Club of Europe.

Alexander Schill è il nuovo presidente dell'Art Directors Club Europe. (Immagine: Jordi Salas)

Dal 2006, Alexander Schill ha svolto un ruolo di primo piano nell'espansione della forte posizione di mercato della rete di agenzie indipendenti grazie a prestazioni creative innovative. Oggi il Gruppo Serviceplan conta più di 24 uffici in 17 Paesi. Schill ha portato Serviceplan ai vertici delle classifiche creative nazionali e internazionali. Il suo lavoro ha ricevuto numerosi premi internazionali.

Sulle orme di Ami Hasan

"La creatività è un 'bene superiore' con un incredibile potere di cambiare la società. Ma non dovrebbe essere nell'interesse degli uomini d'affari. Ecco perché mi sono impegnato a fare di ADCE una delle poche imprese creative no-profit forti al mondo", commenta Schill al momento del suo insediamento. Per Schill la creatività è un "superpotere" che aiuta a rendere visibili i problemi. "Per me la visibilità è fondamentale. Possiamo cambiare solo le cose che possiamo vedere e capire", aggiunge. "La mia principale preoccupazione sarà quindi quella di concentrarmi proprio su questo messaggio: Usiamo la creatività per portare i problemi - per il bene sociale o per i marchi - alla ribalta della società e dei consumatori".

Come membro del Consiglio WARC globale, presidente di giuria in numerosi festival creativi in tutto il mondo come Cannes Lions, CLIO, NYF, D & AD, Eurobest e come relatore regolare, Schill è diventato una voce forte per la creatività senza limiti e l'impatto misurabile, secondo un comunicato ADC. Ha studiato all'Università delle Arti di Berlino e ad oggi ha vinto più di 80 Leoni di Cannes. Nel 2021 è stato nominato terzo CCO più premiato nella classifica mondiale dei creativi di Drum.

 

Altri articoli sull'argomento