Alexander Schill diventa Presidente dell'Art Directors Club d'Europa
Nach Ami Hasan von der Hasan & Partners Group übernimmt Alexander Schill, Chief Creative Officer der Serviceplan Group, das Präsidium des Art Directors Club of Europe.
Dal 2006, Alexander Schill ha svolto un ruolo di primo piano nell'espansione della forte posizione di mercato della rete di agenzie indipendenti grazie a prestazioni creative innovative. Oggi il Gruppo Serviceplan conta più di 24 uffici in 17 Paesi. Schill ha portato Serviceplan ai vertici delle classifiche creative nazionali e internazionali. Il suo lavoro ha ricevuto numerosi premi internazionali.
Sulle orme di Ami Hasan
"La creatività è un 'bene superiore' con un incredibile potere di cambiare la società. Ma non dovrebbe essere nell'interesse degli uomini d'affari. Ecco perché mi sono impegnato a fare di ADCE una delle poche imprese creative no-profit forti al mondo", commenta Schill al momento del suo insediamento. Per Schill la creatività è un "superpotere" che aiuta a rendere visibili i problemi. "Per me la visibilità è fondamentale. Possiamo cambiare solo le cose che possiamo vedere e capire", aggiunge. "La mia principale preoccupazione sarà quindi quella di concentrarmi proprio su questo messaggio: Usiamo la creatività per portare i problemi - per il bene sociale o per i marchi - alla ribalta della società e dei consumatori".
Come membro del Consiglio WARC globale, presidente di giuria in numerosi festival creativi in tutto il mondo come Cannes Lions, CLIO, NYF, D & AD, Eurobest e come relatore regolare, Schill è diventato una voce forte per la creatività senza limiti e l'impatto misurabile, secondo un comunicato ADC. Ha studiato all'Università delle Arti di Berlino e ad oggi ha vinto più di 80 Leoni di Cannes. Nel 2021 è stato nominato terzo CCO più premiato nella classifica mondiale dei creativi di Drum.