Désirée Pomper diventa vice caporedattore di 20 Minuten

Désirée Pomper assumerà il ruolo di vice caporedattore di 20 Minuten all'inizio di aprile. Inoltre, Sandro Spaeth e Daniel Waldmeier si uniranno alla redazione.

Désirée Pomper (a sinistra) diventa il nuovo vice caporedattore di 20 Minuten, mentre Sandro Spaeth (al centro) e Daniel Waldmeier entrano a far parte della direzione.

Pomper, che in precedenza era membro del team editoriale e responsabile dei formati storia e video, assumerà la carica di vice caporedattore all'inizio di aprile 2021. Succede a Lorenz Hanselmann, che lascerà l'azienda alla fine di marzo per intraprendere una nuova carriera (come riporta Werbewoche.ch).

Sandro Spaeth, responsabile del Dipartimento di Economia e membro del Comitato di redazione, e Daniel Waldmeier, responsabile del Dipartimento di Politica e membro del Comitato di redazione, saranno inoltre nominati nel nuovo Comitato di redazione di quattro membri a partire dal 1° aprile 2021.

Désirée Pomper, 37 anni, ha iniziato a lavorare nel 2009 nel dipartimento Domestic & Politics di 20 Minuten, di cui ha assunto la direzione nel 2012. Nel 2018 ha assunto anche la direzione del team di reporter. All'inizio del 2019 è stata nominata responsabile del reparto Story, che guida insieme al reparto Video Formats dall'inizio del 2021 (come riporta Werbewoche.ch). Pomper è membro del comitato editoriale di 20 Minuten dall'estate 2019. Ha studiato relazioni internazionali a Ginevra e nel 2014 ha frequentato la Columbia School of Journalism di New York.

Sandro Spaeth è a capo della sezione economica di 20 Minuten dal 2012. Il 41enne è stato nominato membro del comitato editoriale all'inizio del 2018. Nel giornalismo economico, Sandro Spaeth ha attirato l'attenzione, tra l'altro, con il suo format "Live from the Executive Office". Sandro Spaeth si è laureato in giornalismo presso la Scuola svizzera di giornalismo MAZ e ha proseguito la sua formazione presso la Columbia School of Journalism di New York nel 2017. Attualmente Spaeth sta studiando per un Master of Advanced Studies (MAS) in Communication Management and Leadership presso l'Università di Scienze Applicate di Zurigo ZHAW.

Daniel Waldmeier è entrato a far parte di 20 Minuten nel 2008 come stagista nel reparto interno. Ha poi lavorato come freelance e nel 2012 è diventato redattore della sezione politica. Nel 2017 è stato nominato vice-capo del dipartimento e nel 2018 ha assunto la direzione del dipartimento. Da ottobre 2019 è anche membro del comitato di redazione in questa veste. Dal 2017, Daniel Waldmeier è anche coordinatore del progetto per i sondaggi politici regolarmente condotti da 20 Minuten e Tamedia. Daniel Waldmeier ha studiato lingua e letteratura tedesca ed economia all'Università di Zurigo e ha conseguito il dottorato in letteratura tedesca antica.

Altri articoli sull'argomento