Nuova redazione per Annabelle

Die Geschäftsleitung von Medienart, seit 1. Oktober 2019 neue Herausgeberin der Annabelle, komplettiert die Chefredaktion rund um Chefredaktorin Jacqueline Krause-Blouin und Reportagechef Sven Broder. Neu werden Kerstin Hasse als Stv. Chefredaktorin und Head of Digital & Events und Barbara Loop als Head of Lifestyle die Chefredaktion ergänzen.

Barbara_Loop

Barbara Loop e Kerstin Hasse (da sinistra) completano la redazione di Annabelle.

 

"Sono convinto che noi, in qualità di capo redattore fortemente posizionato Annabelle con successo nel nuovo decennio", afferma Jacqueline Krause-Blouin. Kerstin Hasse lavora ad Annabelle dal 2016. Inizialmente ha lavorato come tirocinante nel reparto reportage e nel 2017 ha ottenuto un posto fisso come redattore online. Nell'estate 2019 ha assunto la direzione online di Annabelle.ch. In precedenza, la 29enne laureata al MAZ ha lavorato come responsabile del dipartimento per il Bündner Tagblatt e come giornalista freelance per, tra gli altri, il Tages-Anzeiger, SRF e La rivista. "Non vedo l'ora di affrontare questa sfida e la fiducia riposta in me da Jacqueline Krause-Blouin e Medienart. In futuro il marchio Annabelle dovrà essere rafforzato anche a livello digitale e sono molto entusiasta di realizzare questa visione."

Anche Barbara Loop è entrata a far parte del team nel 2012 come giornalista tirocinante. Annabelle e dal 2014 lavora come redattore nel reparto Lifestyle. Da gennaio a maggio 2019, la 36enne ha assunto il ruolo di Direttore Lifestyle della rivista durante il congedo di maternità di Jacqueline Krause-Blouin. La sociologa si è diplomata in giornalismo al MAZ. È madre di due figli. "Sono convinta che l'interazione tra i temi dello stile di vita e i reportage socio-politici renderà il giornale più interessante. Annabelle unico e corrisponde più che mai alla realtà della vita delle donne moderne e sicure di sé".

Il posto di caporedattore era già stato assegnato all'inizio del mese a Jacqueline Krause-Blouin. (Werbewoche.ch). La 33enne aveva già guidato la rivista femminile ad interim dall'agosto di quest'anno.

Altri articoli sull'argomento