Jonas Eliassen diventa CCO, Andrea Wieseke nuovo amministratore delegato di Carat

Jonas Eliassen assumerà in agosto la nuova carica di Chief Commercial Officer di Dentsu Aegis Network Svizzera. A lui succederà, come amministratore delegato di Carat, Andrea Wieseke.

Unbenannt-1

Dopo tre anni come Amministratore Delegato di Carat, Jonas Eliassen assumerà la carica di Chief Commercial Officer CCO a partire da agosto. La nuova posizione comprende, tra l'altro, l'ulteriore sviluppo del modello di business delle agenzie Dentsu e quindi la progettazione di un portafoglio di prodotti e servizi integrato e sostenibile. Nel suo attuale ruolo di Managing Director e New Business Lead, Eliassen è stato responsabile di diversi account e annovera tra i suoi successi i pitch vinti da Migros, Ikea e Heineken. Da oltre 20 anni è di casa nel settore della comunicazione e dei media in Svizzera e ha lavorato sia per agenzie che per editori. "Oggi i clienti pubblicitari si aspettano dalle loro agenzie la massima flessibilità, trasparenza e qualità costante. Questa esigenza è al centro del mio nuovo compito in Dentsu: allineare le nostre offerte e i nostri servizi, e quindi anche le nostre strutture e i nostri processi interni, in modo ancora più coerente con questa esigenza dei clienti e posizionarci come un partner di agenzia attraente e a prova di futuro", afferma Eliassen a proposito del suo nuovo incarico.

Andrea Wieseke, che in precedenza ha lavorato come Group Director per l'account Coca-Cola presso Mediacom in Austria e Svizzera e come Digital Director presso Omd a Vienna, assumerà la carica di Managing Director di Carat. "L'evoluzione tecnologica è rapida e sta cambiando il nostro modo di comunicare, lavorare e vivere. È necessario sviluppare strategie mediatiche integrative con un approccio digital-first. Voglio portare avanti questo approccio con i clienti attuali e futuri di Carat Svizzera e sono impaziente di affrontare i prossimi compiti e il team".

Altri articoli sull'argomento