Bandara cresce

La realtà virtuale e la realtà aumentata sono un tema importante anche nel 2018. Il fornitore di servizi VR/AR Bandara, con sede a Zurigo, risponde alla crescente domanda con l'ingresso nel team di Daniel Gonçalves.

bandara

Da quando Apple e Facebook hanno iniziato a utilizzare la realtà aumentata, lo sviluppo tecnologico è progredito rapidamente. Ma anche la realtà virtuale sta facendo passi da gigante. "Stiamo notando che le aziende utilizzano sempre di più questa tecnologia per scopi educativi", afferma Jonas Baer, cofondatore di Bandara. "A causa della crescente domanda, era logico che Bandara si rafforzasse in termini di sviluppo. Con Daniel Gonçalves abbiamo trovato il candidato perfetto".

Gonçalves ha una laurea in ingegneria del software e un master in game design. Prima di entrare in Bandara, ha lavorato presso Dreipol come sviluppatore di giochi e presso ZHdK come assistente tecnico e mentore.

"Daniel Gonçalves ha lavorato per noi inizialmente come freelance. Ci ha convinto a tal punto che abbiamo voluto assolutamente che si unisse a Bandara", afferma il cofondatore Urs Langenegger.

Bandara guarda indietro a un anno di successo: nel 2017 l'azienda ha realizzato progetti VR e AR per clienti come Migros, Swisscom, Geberit, SRF e la città di Zurigo. "Anche quest'anno siamo partiti bene", afferma il cofondatore Daniel Gremli. "Attualmente, ad esempio, stiamo lavorando a due app di realtà aumentata per smartphone e a diversi progetti VR". Daniel Gonçalves si è quindi impegnato a fondo fin dal primo giorno".

Altri articoli sull'argomento