André Küttel nuovo responsabile marketing e vendite del Museo Svizzero dei Trasporti

Il Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna ha un nuovo responsabile marketing e vendite. André Küttel è un membro del Comitato esecutivo e ha assunto l'incarico il 1° aprile 2017 con un incarico all'estero.

kuettel

André Küttel ha studiato economia aziendale all'Università di San Gallo, specializzandosi in economia del turismo e dei trasporti. In qualità di direttore marketing di lunga data delle ferrovie di montagna del Titlis e di amministratore delegato di 7×7 Fahrdienste, la più grande agenzia di taxi della Svizzera tedesca, ha acquisito un'ottima conoscenza dell'ambiente del turismo e dei trasporti, secondo il comunicato.

Al Museo dei Trasporti, si concentrerà sullo sviluppo delle attività di gruppo. "Il museo più visitato della Svizzera ha un grande potenziale di visitatori per i gruppi turistici provenienti dall'Asia e dagli Stati Uniti", afferma Küttel. Le sue conoscenze internazionali nella distribuzione di servizi turistici gli saranno di grande aiuto. Ha già trascorso i suoi primi dieci giorni di lavoro in un tour promozionale con Svizzera Turismo negli Stati Uniti e in Canada e ora inizia questa settimana nell'ufficio di Lucerna.

Il 54enne esperto di turismo è cresciuto nella Svizzera centrale e vive nel cantone di Zugo. Parla cinque lingue e ha una conoscenza di base del cinese. Le sue attività nel tempo libero includono sport acquatici, sci, mountain bike e danza. Gli piace anche partecipare a eventi culturali. "Amo l'industria del tempo libero", afferma André Küttel, che a sua volta è appassionato di viaggi.

Altri articoli sull'argomento