Gruppo MYTY: Kirsten Dietz diventa responsabile della cultura

La fondatrice di Strichpunkt, Kirsten Dietz, assume un nuovo ruolo all'interno del gruppo di agenzie svizzero-tedesco e passa alla direzione di MYTY.

La divisione Persone e Cultura di MYTY sarà diretta da Kirsten Dietz con effetto immediato. Nel suo nuovo ruolo di Chief Culture Officer, è la principale responsabile del consolidamento della rete di due anni con sedi in Germania e Svizzera.

Dietz ha fondato l'agenzia Strichpunkt 27 anni fa insieme a Jochen Rädeker e da allora l'ha trasformata in una delle principali agenzie di design e branding della Germania. Come designer e autrice di opere di design standard, ha dato un contributo duraturo alla formazione della cultura del design in Germania. Ora il 55enne sta assumendo un nuovo ruolo nella gestione del Gruppo MYTY. Rimarrà in Strichpunkt come amministratore delegato per lo sviluppo strategico dell'agenzia.

Kirsten Dietz ha commentato la sua decisione: "Siamo entrati a far parte di MYTY con Strichpunkt nel 2021 perché sentivamo di poter contribuire a pensare, sviluppare e plasmare il gruppo. Ora, quando mi è stato proposto questo nuovo ruolo, per me è stata la conseguenza di questa decisione. Nel team di gestione ci sono persone davvero valide con cui posso fare la differenza e portare avanti le cose".

L'amministratore delegato di MYTY, David Rost, è entusiasta del supporto nel team di gestione: "Sono molto felice di aver conquistato Kirsten per questo incarico. È un'imprenditrice di successo e una leader affermata e arricchirà MYTY e il nostro team con la sua mentalità analitica e la sua ricchezza di esperienza."

David Rost, CEO di MYTY, e Kirsten Dietz, nuovo Chief Culture Officer di MYTY.

L'area di competenza di Kirsten Dietz comprende principalmente la profilazione strategica di MYTY, al fine di riempire ulteriormente il marchio ombrello di vita e di unire le persone a lungo termine. I compiti concreti nel 2023 sono, ad esempio, la Casa di MYTY, lo sviluppo del team HR e lo sviluppo strategico della cultura e del marchio. A proposito del fulcro del suo lavoro futuro, Dietz afferma: "Il valore del gruppo deriva dalle persone più diverse, dalle agenzie più diverse, dai background e dalle culture più diverse. Per poter crescere insieme come rete a livello di occhi, abbiamo bisogno di processi ben collaudati e di procedure che abbiano senso, ma soprattutto di una cultura in cui tutti si sentano a proprio agio".

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