Ringier Advertising con una soluzione pubblicitaria dinamica per i clienti del commercio al dettaglio

Con la tecnologia pubblicitaria basata sui feed di Converto, Ringier Advertising vuole supportare i clienti dell'e-commerce nella diffusione dei contenuti giusti al momento giusto.

La tecnologia pubblicitaria basata sui feed è una soluzione che decide in base alla situazione quali contenuti visualizzare nella pubblicità trasmessa. L'obiettivo è raggiungere con il giusto messaggio le persone a cui ci si deve rivolgere, indipendentemente dal fatto che si tratti di clienti nuovi o già acquisiti. In questo modo, non solo aumenta la rilevanza del messaggio per gli utenti, ma anche la sua visibilità, informa Ringier Advertising. Lo sforzo che gli inserzionisti devono compiere per implementare il mezzo pubblicitario è ridotto.

Video, banner o DOOH

Tutti i dati vengono immessi nel sistema e compilati nel motore feed master di Converto. In questa parte del software, gli inserzionisti hanno accesso a tutti i dati, ai modelli e all'aspetto dell'annuncio finale. Qui si determinano anche i KPI per i quali ottimizzare la campagna. La campagna viene poi mostrata al consumatore finale sotto forma di video, banner o annuncio DOOH.

La riproduzione dinamica del messaggio è particolarmente interessante per i clienti dell'e-commerce, ma comporta vantaggi per gli inserzionisti di tutti i settori.

 

Altri articoli sull'argomento