La pubblicità DOOH di Neo Advertising porta aria fresca a Küsnacht

Pubblicità sostenibile e rispettosa del clima: L'azienda OOH Neo Advertising sta progettando di commercializzare "CityBreeze" in Svizzera. Il nuovo prodotto combina la purificazione dell'aria attraverso filtri naturali di muschio con uno spazio pubblicitario digitale.

Neo Advertising

Il primo schermo CityBreeze si trova di fronte alla sede della società di vendite pubblicitarie Goldbach a Küsnacht. Lo spazio pubblicitario digitale con schermo da 75 pollici può sembrare a prima vista un normale schermo DOOH, ma ha una caratteristica interessante e rispettosa del clima: il CityBreeze combina lo spazio pubblicitario digitale con muschio vivente e tecnologia di filtraggio della start-up Green City Solutions, con sede a Brandeburgo.

L'azienda di marketing OOH Neo Advertising, controllata in maggioranza da Goldbach, intende commercializzare gli schermi CityBreeze in Svizzera. Un CityBreeze può pulire, raffreddare e umidificare fino a 1.400 metri cubi di aria all'ora. Ciò corrisponde all'aria respirata da 2.800 persone all'ora. I filtri attivi di muschio possono rimuovere fino all'82% delle polveri sottili dall'aria, migliorando così l'aria nelle immediate vicinanze.

Il muschio ha un'enorme superficie di assorbimento grazie alle sue numerose foglie sottili e fini. I circa due metri quadrati di muschio che crescono in un CityTree corrispondono a un'area attiva di 60 metri quadrati, attraverso la quale le polveri sottili dell'aria vengono legate e metabolizzate. Il muschio può anche legare l'umidità e rilasciarla nuovamente sotto forma di raffreddamento per evaporazione. Questo crea un effetto rinfrescante di circa 4 gradi grazie all'evaporazione dell'acqua. Questa meraviglia naturale è ventilata attivamente e alimentata in modo ottimale da una tecnologia intelligente. Secondo Neo Advertising, CityBreeze è la prima soluzione digitale out-of-home che raffredda l'ambiente circostante invece di riscaldarlo.

La combinazione di pubblicità digitale esterna e filtri antiparticolato ha senso, afferma Neo Advertising. Sia le informazioni e la pubblicità che il miglioramento selettivo della qualità dell'aria sono collocati dove il maggior numero possibile di persone li percepisce e ne trae beneficio. Le posizioni pubblicitarie esistenti possono quindi essere utilizzate e migliorate in modo sostenibile utilizzando una tecnologia con molteplici vantaggi intelligenti.

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