Clear Channel lancia "LaunchPAD

Con il lancio di "LaunchPAD", Clear Channel Europe intende soddisfare la crescente domanda di campagne DOOH programmatiche.

Con "LaunchPAD", l'azienda sta mettendo in rete il suo portafoglio DOOH, creando così la base per il playout programmatico di campagne a livello europeo, secondo un comunicato di Clear Channel. Il servizio con i primi partner SSP abilitati a Broadsign è già attivo nel Regno Unito, in Svizzera, Spagna, Paesi Bassi e Finlandia. Questo fa di Clear Channel Svizzera uno dei primi a partecipare all'offerta "LaunchPAD", che all'inizio offrirà 4800 schermi in cinque mercati, aggiunge.

Secondo Clear Channel, il DOOH programmatico (PDOOH) sta prendendo piede in tutta Europa. L'armonizzazione e la fornitura di inventario DOOH per l'acquisto programmatico attraverso un'ampia gamma di sistemi SSP indipendenti è un passo importante per soddisfare la crescente domanda di campagne omnichannel e programmatiche a livello professionale e transnazionale, scrive Clear Channel nel comunicato.

"I brand sono sempre più alla ricerca di modi per coordinare e riprodurre con precisione i loro messaggi all'interno dei canali", spiega Diego Quintarelli, Chief Sales & Marketing Officer di Clear Channel Svizzera. "Con LaunchPAD, possiamo espandere la nostra offerta di successo di Programmatic in Svizzera e offrire ai nostri clienti attivi a livello internazionale un gateway per le campagne DOOH in tutta Europa in futuro".

Altri mercati di Clear Channel Europe, come Francia, Italia, Belgio e altri paesi scandinavi, saranno gradualmente integrati in "LaunchPAD", così come altri fornitori di SSP.

Altri articoli sull'argomento