I droghieri chiedono di non accaparrarsi gli acquisti tramite pubblicità

Alla fine della scorsa settimana, i clienti hanno ripetutamente acquistato scaffali vuoti nelle filiali dei principali distributori per paura di carenze di approvvigionamento. Ora i droghieri svizzeri chiedono congiuntamente ai clienti di astenersi dall'accumulare acquisti.

Foto-Hamsterkäufe-Blick

In un annuncio pubblicitario, i rivenditori affermano che l'approvvigionamento nazionale è garantito in modo sostenibile e che sono disponibili cibo e beni di prima necessità in quantità sufficiente per tutti. I rivenditori stanno lavorando a stretto contatto con le autorità federali e i fornitori e faranno consegne ancora più frequenti ai negozi per garantire un rapido rifornimento degli scaffali. "L'accaparramento non è assolutamente necessario", affermano.

L'annuncio è stato pubblicato da tutti i più noti rivenditori di generi alimentari in Svizzera: Coop, Migros, Aldi, Lidl, Spar, Denner, Manor e Volg. L'annuncio è stato pubblicato lunedì sul VistaTuttavia, secondo la Federazione svizzera del commercio al dettaglio, la notizia apparirà su altri media nei prossimi giorni.

Nella lettera, i commercianti fanno anche appello alla solidarietà dei loro clienti: Chi compra più del necessario e fa incetta di prodotti può fare in modo che altri rimangano a mani vuote. Inoltre, ciò comporterebbe un'eccessiva pressione sul personale, in un momento già molto difficile. (SDA)

Lebensmittelhän

Nel frattempo l'annuncio è stato inserito anche in portali web come 20 Minuten (screenshot 20min.ch).

Altri articoli sull'argomento