Fino al 2030: APG|SGA si aggiudica la gara d'appalto della città di Lugano

APG|SGA ha vinto la gara d'appalto della città di Lugano e ha ricevuto il diritto esclusivo per tutti i formati pubblicitari esterni. Questo include mezzi pubblicitari analogici e digitali, megaposter e altre forme innovative di pubblicità. Il contratto è valido per un periodo di 13 anni a partire dal 1° gennaio 2018.

lugano

Nell'autunno 2016 la Città di Lugano ha indetto la gara d'appalto per il diritto esclusivo di affissione su suolo pubblico. Questo diritto esclusivo è stato assegnato ad APG|SGA, che continuerà così a essere il partner della città di Lugano e dei clienti pubblicitari per la pubblicità esterna per i prossimi 13 anni. Con l'aggiudicazione, APG|SGA ha ricevuto il diritto di implementare nuovi e innovativi mezzi pubblicitari nella città di Lugano attraverso un concetto pubblicitario da sviluppare. La prima priorità è la digitalizzazione di superfici superiori selezionate in posizioni privilegiate.

Renato Belotti, Regional Manager Sud, è soddisfatto dell'annuncio: "Con questa decisione, espanderemo ulteriormente la nostra posizione di mercato a Lugano e in tutto il Ticino. Con la possibilità di digitalizzazione e la realizzazione di nuovi prodotti, faremo di Lugano una città vetrina in termini di pubblicità esterna. Questo andrà a vantaggio dei nostri clienti pubblicitari".

APG|SGA è saldamente ancorata in Ticino. L'azienda ha una filiale nella città di Lugano dal 1916. Il contratto a lungo termine dovrebbe consentire ad APG|SGA di espandere la propria posizione di mercato in modo sostenibile e con forme di servizio innovative, secondo la dichiarazione.

Altri articoli sull'argomento