The Golden Chef nel nuovo formato televisivo su Blick.tv

Il noto evento culinario diventa uno show televisivo in un formato ibrido spostato nel tempo. Si tratta anche di una reazione alle nuove circostanze che molti clienti aziendali e organizzatori di eventi hanno incontrato al più tardi durante la pandemia.

Nell'evento culinario dal vivo "Der Goldene Koch" dell'organizzatore Kadi, otto chef di alto livello della Svizzera si sfidano tra loro e lo fanno nel 2023 come show televisivo in un formato ibrido a tempo: registrazione con un pubblico dal vivo a gennaio, trasmissione in differita su Blick TV da aprile. F/E è responsabile dell'ideazione dell'evento, dirige e produce le dieci puntate di semifinale ora in onda e la finale in diretta a giugno.

Un gruppo target più ampio, più entusiasmo

L'evento ibrido ha lo scopo di raggiungere un gruppo target più ampio e di suscitare entusiasmo e interesse. Tuttavia, si tratta anche di una reazione alle nuove circostanze che molte aziende clienti e organizzatori di eventi hanno incontrato al più tardi durante la pandemia. "Il nostro ambiente agile ci costringe a pensare e ad agire più velocemente", conferma Sarah Hunziker, Marketing Manager di Kadi e Strategic Manager Golden Chef. È per questo che F/E ripensa ogni progetto di evento in modo olistico e cerca l'irradiazione ottimale per il futuro nei formati immersivi".

Il formato ibrido esistente sarà ulteriormente sviluppato, con l'attenzione sempre rivolta all'arte culinaria e al mestiere dei migliori chef, ma con una messa in scena, una drammaturgia e dei cliffhanger specifici per il canale, per renderlo più divertente e piacevole per il pubblico che mai.


Responsabili presso Kadi: Sarah Hunziker (Responsabile Marketing), Sam Zaugg. (Project Manager Golden Chef); Responsabile F/E: Samuel Röthlisberger. (Direttore creativo), Lars Müller (Direttore tecnico), Thirsa Gangl (Ideazione), Ladina Spiess (Capo redattore), Priska Spoerri (Montaggio), Noa Röthlisberger (Postproduzione), Dave Ponzio (Sound Design), Philipp Böhlen (Art Director), Lucas Burach (Scenografia); Produzione: Sven Burger e Laura Ströcker Habegger AG (Tecnologia), Trafo Baden (Location), Daniel Haldimann Hugentobler AG (Attrezzatura da cucina).

Altri articoli sull'argomento