Florence Fischer sostituisce Penelope Kühnis al "Tagesschau

Florence Fischer è un nuovo membro della squadra di conduttori delle edizioni di mezzogiorno e sera di "Tagesschau" a partire da febbraio. Succede a Penelope Kühnis, che passa dietro la telecamera.

Florence Fischer è un nuovo membro del team di Tagesschau. Immagine: SRF/Gian Vaitl.

Nel team di conduttori di "Tagesschau" c'è un volto nuovo, ma già noto alla SRF: Florence Fischer lavora per la SRF dal 2011. Per diversi anni è stata ascoltata su Radio SRF 3 come conduttrice della rivista sportiva la domenica e alla vigilia durante la settimana. Nel 2022, Fischer è passata da Radio SRF 3 alla redazione nazionale di SRF. Prima di entrare nella SRF, ha studiato teatro, cinema e media all'Università di Vienna e si è laureata alla ZHAW in giornalismo e comunicazione organizzativa.

Florence Fischer è anche già nota al pubblico televisivo di SRF: nel 2014, la zurighese ha condotto lo street game di SRF "Sherlock hol's". Nel 2016, la Fischer ha partecipato per SRF Sport ai Campionati europei di calcio in Francia: nel format "Florence en France", ha viaggiato attraverso il Paese e, munita di telefono e bastone da selfie, ha raccontato direttamente dalle varie sedi. La reporter ha parlato con personaggi noti e con eroi nascosti del calcio o si è immersa nell'atmosfera delle fan zone.

Come conduttrice delle edizioni di mezzogiorno e della sera di "Tagesschau", Fischer succede a Penelope Kühnis. Dopo oltre dieci anni come conduttrice del notiziario, ha deciso di passare dietro la telecamera.

 

Altri articoli sull'argomento