Medienwoche cessa l'attività a fine anno

La rivista digitale Medienwoche cesserà le sue attività alla fine del 2022, dodici anni dopo la sua fondazione. Non è riuscita a generare entrate sufficienti dal mercato pubblicitario e dei lettori, come ha annunciato mercoledì l'editore Thomas Paszti sul sito web.

Settimana dei media

Il sovvenzionamento incrociato del giornalismo, come nel caso del Settimana dei media L'articolo afferma che nel mondo dei media di oggi, il fatto che ciò avvenga ha più a che fare con l'idealismo e la fede nel giornalismo indipendente che con le normali pratiche editoriali. Sul servizio di messaggistica breve Twitter, la rivista lo ha annunciato solo con le parole "That's it".

Di conseguenza, le condoglianze sono state espresse su Twitter. L'autore e giornalista Benjamin von Wyl, ad esempio, ha scritto: "Per ciò che mi forma e definisce come giornalista, niente è importante quanto la Settimana dei media. Per la mia vita è importante quanto il Reno". Peter Hossli, giornalista di lunga data e direttore della Scuola di giornalismo Ringier, ha scritto: "Grazie, stimati colleghi. Avete fatto un lavoro eccezionale".

Il Settimana dei media era, secondo la sua stessa descrizione, una rivista digitale per i media, il giornalismo, la comunicazione e il marketing. Oltre al proprio lavoro editoriale, due volte alla settimana raccomandava letture dai media nazionali e internazionali con il "Medienmonitor". (SDA)

Altri articoli sull'argomento