La SRG vuole ridurre il consumo di energia del 13-15%.

La SRG vuole garantire il suo mandato di servizio pubblico anche in una situazione straordinaria. Per questo motivo, sono previste misure di risparmio energetico che verranno attuate immediatamente in tutta l'azienda.

Dallo scorso anno, una task force interna alla SSR lavora sulla base del progetto nazionale "Role Model Energy and Climate" per migliorare progressivamente l'efficienza energetica dell'azienda e ridurre in generale i consumi. A causa dei nuovi sviluppi, la SSR ha classificato il rischio di una carenza di elettricità o di gas come aumentato e ha incaricato un team di crisi energetica di preparare la SSR a scenari di grave carenza di elettricità.

La SRG ha deciso di adottare misure che si applicano con effetto immediato a tutte e cinque le unità aziendali, alla direzione generale e alla filiale Swiss Txt.

Misure di emergenza ad ampio raggio

Ad esempio, i loghi illuminati sugli edifici e l'illuminazione ambientale sono spenti, a meno che non siano necessari per motivi di sicurezza. Negli edifici, la potenza di riscaldamento viene ridotta di 1,5-2 gradi, la ventilazione viene spenta a seconda dell'uso, la disponibilità di acqua calda viene limitata, i televisori decorativi vengono spenti e vengono attuate altre misure. Inoltre, i dipendenti sono motivati a risparmiare energia personalmente. La SRG ritiene che queste misure immediate ridurranno il consumo energetico dell'azienda di una percentuale stimata tra il 13 e il 15%.

Altri articoli sull'argomento