BMQ Partners lancia il podcast "Marketing Wonderland".

L'agenzia BMQ Partners festeggia la prima del suo podcast con "Marketing Wonderland". Sono previsti ospiti eccezionali e fatti sorprendenti dal mondo del marketing.

Per la prima stagione, Claudia Gabler, CCO di BMQ Partners, invita cinque ospiti selezionati alla Podcast Tower di Zurigo per parlare con loro dell'impatto del content marketing. Gli ospiti accompagnano gli ascoltatori in un viaggio sorprendente e talvolta inaudito nel loro regno di esperienze e apprendimenti inestimabili.

La prima stagione sul content marketing è stata prodotta in collaborazione con la professionista del podcast e della radio Myriam Zumbühl (SRF / Harvest Productions Zurich). Il podcast si rivolge a imprenditori e decisori che vogliono sapere cosa caratterizza un content marketing efficace e cosa rende le aziende ancora più vincenti. Nelle prossime cinque settimane, un nuovo episodio di "Marketing Wonderland" apparirà ogni venerdì sulle consuete piattaforme podcast.

Il marketing dei contenuti spiegato in modo nuovo

Il podcast si addentra nel mondo del content marketing, scopre cose nuove e guarda a cose già note sotto una luce diversa. Con le "Scintille di meraviglia", i termini astratti del marketing vengono spiegati in modo nuovo e illuminante, comprensibile anche per i non addetti ai lavori.

Nel primo episodio, Andrea Bleicher, storyteller di Panda & Penguin, svela gli ingredienti necessari per una "kitchen call story", ovvero una buona storia. Nelle puntate successive, Sandy Oppliger (direttore vendite di Electrolux), Benedikt Germanier, (CEO dell'iconico marchio di sci zai), Alexandra Kruse (lifestyle e astro-regina) e Nina Müller (CEO di Jelmoli) saranno ospiti.

I tre ingredienti più importanti: Coraggio, autenticità e "Fallo

In ogni episodio, gli ospiti del podcast condividono tre consigli pratici che tutti possono mettere in pratica immediatamente. Ciò che li accomuna è il coraggio di percorrere nuove strade, di rimanere autentici e la cosa più importante: fare! Perché solo chi fa decollare il proprio marketing può fare esperienza, imparare da essa e raggiungere il livello successivo. "Con questi preziosi punti di partenza nel nostro bagaglio, andremo avanti e ci risentiremo al più tardi nella seconda stagione, quando faremo rotta sul marketing digitale con Marketing Wonderland", dice Claudia Gabler del BMQ.

 Il primo episodio


Link al podcast Il paese delle meraviglie del marketing

Altri articoli sull'argomento