Julia Panknin diventa responsabile dei progetti strategici di 20 Minuten

Julia Panknin, attualmente responsabile dei progetti e membro del team editoriale, sarà nominata responsabile dei progetti strategici di 20 Minuten all'inizio di maggio 2022. In questa nuova posizione, riporterà direttamente a Marcel Kohler, direttore generale di 20 Minuten.

(Immagine: 20 Minuten/Taddeo Cerletti)

All'inizio di maggio, Julia Panknin sarà promossa alla nuova posizione di responsabile dei progetti strategici, alle dirette dipendenze dell'amministratore delegato di 20 minutiMarcel Kohler. In questo ruolo, è responsabile dei progetti legati alla strategia, come i processi di trasformazione della strategia social media first.

Julia Panknin è stata con 20 minuti ha lavorato per l'azienda. Dopo aver lavorato nei dipartimenti People/Entertainment e Digital/Knowledge, alla fine del 2016 la giornalista qualificata ha assunto la direzione del dipartimento Community e Head of App. Oltre all'attività quotidiana su carta stampata e online, in questo ruolo è stata responsabile della gestione dei commenti ed è stata coinvolta nell'ulteriore sviluppo della 20 minuti-App. Inoltre, ha costruito il 20 minuti-attività sulle piattaforme sociali. Nel 2018, Julia Panknin si è occupata anche della gestione del progetto interno di 20 minuti Youth Lab. Nell'anno successivo, ha creato un team di creatori di contenuti professionisti e ha sviluppato con loro una prima strategia sui social media, che è stata ulteriormente sviluppata in una strategia social media-first da un team di progetto nei dipartimenti editoriali e di pubblicazione dalla fine del 2021.

È stata poi promossa a responsabile dei progetti e responsabile editoriale nel 2020. In questo ruolo, negli ultimi due anni la Panknin ha ideato ed è stata responsabile di diversi progetti a carattere editoriale. Ad esempio, il monitoraggio della qualità tra i gruppi e le reti di esperti dei media pendolari in Svizzera, Lussemburgo e Austria, che continuerà a gestire in futuro. Il successore di Julia Panknins come Direttore editoriale è stato annunciato da 20 minuti ancora aperto.

Altri articoli sull'argomento