Valérie Wacker diventa corrispondente dalla Svizzera occidentale per Radio SRF

Valérie Wacker sarà la nuova corrispondente di Radio SRF per la Svizzera occidentale a partire dall'estate 2022. Succederà a Barbara Colpi, che sarà inviata di Radio SRF dagli Stati Uniti.

Valérie Wacker Radio SRFDopo aver ricoperto diverse posizioni nei media privati, Valérie Wacker è entrata a far parte della SRF nel 2011. Dal 2015 ha lavorato in diverse funzioni per la redazione audio principale, più recentemente come produttrice, conduttrice e caposquadra di "Info 3", nonché conduttrice di "Einfach Politik". Valérie è cresciuta bilingue e ha già lavorato a Nantes e a Parigi. Ha studiato giornalismo culturale all'Università delle Arti di Zurigo e giornalismo e comunicazione all'Università di Scienze Applicate di Zurigo a Winterthur. Inizialmente ha svolto un apprendistato commerciale.

Valérie Wacker si trasferirà a Losanna nell'estate del 2022 e, insieme ad Andreas Stüdli, si occuperà dei servizi dalla Svizzera francese per le varie emittenti di Radio SRF. A proposito del suo nuovo incarico, Valérie Wacker afferma: "Non vedo l'ora di avvicinare la Svizzera francofona al nostro pubblico".

"Sono molto lieto che Valérie sia stata sostituita da Barbara Colpi da una giornalista radiofonica impegnata e di grande spessore", afferma il direttore editoriale di Inland Stefan Eiholzer.

Altri articoli sull'argomento