Debutto nel Kassensturz per Bettina Ramseier

Battesimo di fuoco: Bettina Ramseier terrà il suo primo "Kassensturz" martedì 8 marzo. Insieme a Kathrin Winzenried si alternerà nel programma di consumo della SRF.

SRF: Bettina Ramseier gibt Debüt im «Kassensturz»

L'ex corrispondente di SRF Germania succede a Ueli Schmezer, che ha condotto il programma sui consumatori dal 1996 al 2021. Insieme a Kathrin Winzenried, Bettina Ramseier si alternerà alla conduzione del programma per i consumatori.

Bettina Ramseier ha studiato giornalismo economico e scienze della comunicazione a Winterthur e alla Libera Università di Berlino, nonché giornalismo dei nuovi media all'Università di Lipsia. La 41enne è giornalista televisiva da quasi 20 anni: prima a Tele Züri, poi come redattore economico alla SRF per "ECO", "Tagesschau" e "10vor10". Inoltre, ha fatto uno stage presso media tedeschi come n-TV o "Die Welt" a Berlino.

Dal 2015, Bettina Ramseier ha lavorato come produttrice a "10vor10" prima di assumere il ruolo di corrispondente a Berlino nell'ottobre 2018. Ora Bettina Ramseier è tornata a Zurigo.

A proposito del suo nuovo lavoro, Bettina Ramseier dice: "Mi sono immersa profondamente in un altro Paese, ho accompagnato i potenti e vissuto la vita quotidiana dei tedeschi - e nel frattempo ho imparato molto sulla Svizzera. Non vedo l'ora di poter contribuire in futuro con le mie competenze a un programma d'inchiesta importante come "Kassensturz". È un privilegio e un compito significativo esporre le lamentele e dare voce a coloro che altrimenti non vengono ascoltati".

Il Kassensturz è stato trasmesso per la prima volta nel gennaio 1974; Roger Schawinski è considerato il suo inventore.

Altri articoli sull'argomento