Radio Basilisk: Benjamin Bruni sostituisce Jean-Luc Wicki come direttore dei programmi

La radio privata della Svizzera nordoccidentale avrà un nuovo direttore di programma. Dal 1° maggio 2022, l'ex caporedattore Benjamin Bruni sarà il nuovo direttore dei programmi di Radio Basilisk. Succede a Jean-Luc Wicki, che assumerà il ruolo di responsabile della musica.

Radio Basilisk
Il nuovo direttore del programma Benjamin Bruni e il presidente di Radio Basilisco Matthias Hagemann (a destra).

Il Consiglio di amministrazione di Radio Basilisk Betriebs AG ha eletto Benjamin Bruni, 33 anni, nuovo direttore dei programmi. Succede a Jean-Luc Wicki.

Benjamin Bruni lavora a Radio Basilisco dal 2007. Dopo aver ricoperto il ruolo di redattore e responsabile dello sport, dal 2015 fa parte della direzione dei programmi come caporedattore ed è responsabile della direzione giornalistica.

Il cambiamento è anche in linea con i desideri di Jean-Luc Wicki, come sottolinea il consiglio di amministrazione. Wicki ha lavorato come direttore dei programmi di Radio Basilisk dal suo ritorno circa sette anni fa. In futuro, vorrebbe concentrarsi sui suoi compiti di responsabile della musica.

Il presidente del Consiglio di amministrazione Matthias Hagemann commenta così il cambio di gestione dei programmi: "Sono lieto di aver assunto Benjamin Bruni, un esperto radiofonico, come responsabile dei programmi. Insieme al nostro ampio team, guiderà il marchio "Radio Basilisk" verso un futuro di successo".

Il direttore dei programmi designato, Benjamin Bruni, ha dichiarato: "Sono lieto di guidare la nostra emittente insieme al grande team di Radio Basilisk. Insieme ai nostri fedeli partner pubblicitari e di eventi, vogliamo affrontare le sfide dell'industria dei media e offrire ai nostri ascoltatori la migliore musica e un programma radiofonico vario e divertente".

Benjamin Bruni assumerà la carica di direttore del programma il 1° maggio 2022.

Altri articoli sull'argomento