Era il giorno Screenforce 2021

Giovedì scorso si è svolto per la sesta volta lo Screenforce Day. Dopo l'annullamento nel 2020 a causa di Corona, quest'anno l'evento si è tenuto per la prima volta in forma di streaming video compatto. I sei relatori hanno fornito agli oltre 500 partecipanti approfondimenti sul panorama televisivo svizzero.

Dopo l'impossibilità di svolgere lo Screenforce Day dell'anno scorso, Screenforce Svizzera non ha organizzato lo Screenforce Day di quest'anno in loco, ma in streaming video. Gli oltre 500 partecipanti collegati hanno appreso dai sei relatori come la TV abbia aiutato i marchi a superare la crisi, anche in un anno difficile come quello scorso, e hanno acquisito conoscenze sul futuro della TV svizzera. Il presentatore televisivo tedesco Wolfram Kons ha condotto l'evento nel suo solito modo rilassato.

Wolfram Kons ha presentato lo Screenforce Day 2021.

TV forte anche in tempi incerti

Lo Screenforce Day 2021 è stato inaugurato dal Prof. Dr. Clemens Koob, Chief Scientist Science & Professor presso KSH Munich. Ha presentato l'attuale studio Screenforce "Superare la crisi in sicurezza grazie alla pubblicità"La domanda centrale è: quale ruolo giocano gli investimenti pubblicitari in tempi incerti per il successo di un marchio? La domanda centrale era: quale ruolo giocano gli investimenti pubblicitari in tempi incerti per il successo del marchio? Dalle spiegazioni di Koob è emerso chiaramente che investimenti pubblicitari coraggiosi sono la chiave del successo del marchio anche in tempi difficili e che la TV svolge un ruolo importante.

Vanessa Marr, CMO di Localsearch, ha dimostrato che questo è il caso nella pratica con un esempio di un cliente. Ha illustrato i motivi per cui la TV, abbinata al marketing online, è consigliata per la nuova introduzione di una soluzione svizzera di negozio online per le PMI e come la TV possa attivare direttamente il gruppo target per il coinvolgimento e l'acquisto del prodotto.

Uno sguardo al futuro

In un'altra presentazione, Tanja Hackenbruch, CEO di Mediapulse, e Roman Reichelt, Global CMO di Credit Suisse, membro del comitato esecutivo allargato di Credit Suisse Svizzera e membro del consiglio di amministrazione di SWA, hanno parlato della ricerca sui media del futuro. Hackenbruch ha rappresentato il punto di vista della ricerca e Roman Reichelt quello del cliente pubblicitario. Entrambi hanno sottolineato l'importanza della ricerca televisiva.

Anche Roger Elsener, Managing Director Entertainment & Member of the CH Media Executive Board, ha guardato al futuro parlando dei nuovi Replay Ads in un dialogo con Wolfram Kons. I partecipanti hanno appreso cosa sono esattamente i Replay Ads e perché si stanno creando nuove forme di pubblicità.

Nella conferenza finale sulla creatività artificiale, il dottor Martin Andree, fondatore di AMP Digital Ventures, ha parlato di un futuro in cui le macchine potranno non solo calcolare o giocare a scacchi, ma anche comporre musica o scrivere romanzi - un futuro in cui la creatività umana non sarà più necessaria.

Dopo questa presentazione, Wolfram Kons ha concluso l'evento segnalando i prossimi appuntamenti: l'Expert Forum del 29 giugno 2021, lo Screen-up del 15 settembre 2021 e il prossimo Screenforce Day del 24 maggio 2022.

Tanja Hackenbruch ha parlato della ricerca sui media del futuro.

Per coloro che si sono persi lo Screenforce Day 2021, l'evento è disponibile al seguente indirizzo Screenforce.ch traccia.

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