Teleclub vuole simulare l'atmosfera dello stadio

La Swiss Football League riprende le attività. Il detentore dei diritti televisivi Teleclub si sta preparando per la fine della stagione interrotta con partite gratuite ed effetti audio.

Teleclub

I due massimi campionati di calcio svizzeri, Super League e Challenge League, riprendono le attività il 19 giugno. La partita d'esordio è attraente sulla carta: YB contro FCZ. Resta da vedere se questo vale anche per l'atmosfera. La partita di Berna, come tutte le altre, si svolgerà davanti a spalti vuoti. Ma non senza spettatori: Teleclub trasmetterà la partita sul canale televisivo gratuito Telelclub Zoom. Inoltre, verrà trasmesso in streaming su Bluewin.ch. Sia Bluewin che Teleclub appartengono a Swisscom.

 

Simulazione dell'atmosfera dello stadio

Per creare un po' di atmosfera nonostante gli spalti vuoti, Teleclub sta cercando di aiutare con accorgimenti tecnici. "Per creare un'autentica sensazione di calcio a casa davanti alla TV, stiamo lavorando a un concetto audio che simuli l'atmosfera dello stadio", spiega Claudia Lässer, responsabile dello sport di Teleclub. SonntagsBlick.

Inoltre, gli orari dei calci d'inizio saranno presumibilmente modificati in modo che tutte le partite possano essere trasmesse in televisione e non ci siano sovrapposizioni. Tuttavia, la Lega fornirà informazioni definitive in merito solo nella prossima settimana.

 

Giocatori e telespettatori sfidati

In ogni caso, per i calciatori - e per i tifosi davanti al televisore di casa - si prospettano settimane difficili. In sei settimane si giocheranno 13 turni. Inoltre, la Coppa di Svizzera sarà completata al volo in agosto.

Altri articoli sull'argomento