CH Media fonde le redazioni del Parlamento federale da TV e radio

La casa editrice CH Media fonderà le redazioni del Parlamento federale di TV e radio all'inizio della nuova legislatura. Il team editoriale sarà guidato dal 34enne Matthias Steimer, come ha annunciato CH Media in un comunicato di venerdì.

CH-Media-Bundeshausredaktion_NicoBär_Matthias-Steimer

Da lunedì, le cinque emittenti televisive regionali TeleZüri, Tele M1, TeleBärn, TVO e Tele 1 e le quattro emittenti radiofoniche Radio 24, Radio Argovia, Radio FM1 e Radio Pilatus saranno servite da una redazione federale convergente.

L'ex corrispondente televisivo Matthias Steimer (foto a destra) e l'ex corrispondente radiofonico Nico Bär (foto a sinistra) si uniscono per la copertura televisiva e radiofonica della politica federale. Durante le sessioni, la nuova redazione di TV & Radio del Parlamento federale sarà ulteriormente rafforzata dal personale della redazione di TeleBärn.

Matthias Steimer lavora come corrispondente dal Parlamento federale per TeleZüri, Tele M1 e TeleBärn dal 2014. Produce anche il SonnTalk. Ha iniziato la sua carriera giornalistica presso l'Aargauer Zeitung. Nico Bär, 32 anni, è il corrispondente del Parlamento federale per le stazioni radio di CH-Media dal 2017. Collabora anche con altre emittenti radiofoniche private. (SDA)

Altri articoli sull'argomento