Martina Fehr diventa il nuovo direttore del MAZ

Nella riunione di ieri, il Consiglio di fondazione ha eletto Martina Fehr nuova direttrice del Centro di formazione per i media MAZ di Lucerna. Il 45enne responsabile del settore giornalistico della casa editrice Somedia di Coira succede a Diego Yanez, che va in pensione.

martina_Fehr_somedia_maz_Portrait

Il Consiglio di fondazione ha eletto Fehr nuovo direttore della Scuola svizzera di giornalismo, ha annunciato mercoledì la Scuola svizzera di giornalismo. Assumerà l'incarico nel maggio 2020. Fehr rappresenta anche una generazione più giovane che ha molta dimestichezza con la digitalizzazione", ha dichiarato il presidente del Consiglio di fondazione Res Strehle nel comunicato stampa.

Il nuovo direttore ha molti anni di esperienza come giornalista. È stata anche caporedattore del quotidiano Somedia Südostschweiz e a febbraio è diventata responsabile del settore giornalistico per tutti i prodotti che portano il nome Südostschweiz: radio, TV, online e giornali.

La formazione è da tempo una questione che le sta a cuore, ha dichiarato Fehr. Oltre al solido mestiere del giornalista, la digitalizzazione e la convergenza devono riflettersi anche nell'offerta del MAZ.(SDA/swi)

Altri articoli sull'argomento