"Avengers: Endgame" batte diversi record all'uscita del cinema

Il blockbuster "Avengers: Endgame" ha già raggiunto nel suo primo giorno il record di incassi nella storia del cinema svizzero.

avengersendgame-blogroll-2-1555518573008_1280w

Come scrive la Walt Disney Company Svizzera in un comunicato, Avengers: Endgame ha conquistato il primo posto tra le uscite cinematografiche svizzere con un risultato di 4.121 milioni di franchi svizzeri dall'uscita del film. È stata anche la migliore partenza di aprile di tutti i tempi, la partenza di maggior successo del 2019 finora e il miglior risultato di partenza di supereroi di tutti i tempi; il blockbuster Marvel è partito con più successo di qualsiasi altro film Disney in Svizzera prima d'ora. 

Negli Stati Uniti, il blockbuster ha addirittura ottenuto il weekend di apertura di maggior successo di tutti i tempi, con un incasso di 350 milioni di dollari, e in tutto il mondo ha incassato 1,2 miliardi di dollari in soli cinque giorni, facendo di Avengers: Endgame il primo film a superare la soglia del miliardo in così poco tempo. Il film ha inoltre esordito al primo posto della classifica cinematografica in tutti i Paesi.

Altri articoli sull'argomento