AZ Medien restituisce le licenze di Radio Argovia e Radio 24

A causa della transizione delle piattaforme tecnologiche da FM a DAB+, AZ Medien si avvale dell'offerta di Bakom e restituisce le licenze delle due stazioni radiofoniche Radio Argovia e Radio 24.

az_mediencenter_az_medien_a.spichale

La restituzione delle licenze offre alle emittenti radiofoniche di AZ Medien una maggiore libertà in termini di contenuti e offre un potenziale di cooperazione con altre emittenti, ha scritto mercoledì la società. AZ Medien non ha ricevuto finora alcun sostegno finanziario da Bakom per le due emittenti Radio Argovia e Radio 24. La restituzione delle licenze non è associata a un riorientamento della programmazione o a un riposizionamento delle emittenti, scrive AZ Medien. Il servizio pubblico regionale continuerà a essere fornito nella sua interezza.

Bakom consente la restituzione delle licenze di emittenza senza che queste vengano nuovamente messe a gara. A causa del previsto passaggio al DAB+, Bakom garantisce alle emittenti, indipendentemente dalla licenza di emittente, di mantenere le proprie trasmissioni in FM fino alla dismissione di questa tecnologia.

Altri articoli sull'argomento