I quotidiani grigionesi sono apparsi martedì con un nuovo look

I due quotidiani in lingua tedesca dei Grigioni, Südostschweiz e Bündner Tagblatt, sono stati pubblicati martedì per la prima volta con la maggior parte degli stessi contenuti e la stessa sequenza di pagine.

suedostschweiz-bt

La casa editrice Somedia di Coira aveva annunciato questo allineamento in primavera. I quotidiani si differenziano solo per le prime tre pagine, che il Südostschweiz e il Bündner Tagblatt individualmente. Farewell ha preso il Südostschweiz dalle suggestive piastrelle del layout. Un aspetto tradizionale da giornale caratterizza la nuova prima pagina.

Riportato fuori e messo in evidenza nel caso del Südostschweiz il nome precedente Giornale dei Grigioni in prima pagina. Nell'edizione di Glarona, il titolo sperimenta Notizie su Glarus una rinascita.

L'editore Hanspeter Lebrument ha dichiarato in un'intervista al suo giornale: "Ho la sensazione che attualmente stiamo dicendo addio alla globalizzazione e tornando alla localizzazione". È per questo che i vecchi titoli vengono riproposti e la Südostschweiz gestito come marchio ombrello. (SDA/hae)

Altri articoli sull'argomento