Atteggiamento dimostrativo: "I valori stanno diventando sempre più importanti negli affari".

In un'intervista al SonntagsBlick, il CEO di Wemakeit Johannes Gees difende la posizione rigorosa della piattaforma di crowdfunding nei confronti dell'iniziativa No Billag. Anche per motivi economici.

wemakeit

Anche se vogliono guadagnare come azienda a scopo di lucro, sono convinti che una posizione chiara pagherà nel lungo periodo, dice Gees. I valori stanno diventando sempre più importanti nell'economia, e le aziende che hanno un atteggiamento di questo tipo avranno più successo in futuro: "Chi ha dei valori e li rappresenta con coerenza sarà premiato dai clienti", è convinto. Se un'azienda evita di turbare qualcuno per non perdere clienti, non farà altro che paralizzarsi.

Le aspettative sulle reazioni sono state confermate. "Alla fine, il Comitato No Billag probabilmente raccoglierà più fondi perché c'è solidarietà. Il discorso pubblico a volte è molto prevedibile.

Nel frattempo, i sospetti di Gees nell'intervista sembrano avverarsi: Il Distanza Il crowdfunding di Wemakeit sta dando un'ulteriore spinta alla raccolta fondi di No Billag: sabato sera, 40.000 dei 100.000 franchi previsti erano già stati depositati sui conti dei promotori.

Per il futuro, Wemakeit intende coinvolgere maggiormente la comunità di 200.000 persone. Non è ancora chiaro in cosa consisterà esattamente, ma secondo Gees potrebbe andare nella direzione di consentire agli utenti di votare se una campagna è ammissibile o meno. (hae)

Foto Johannes Gees: Wemakeit.ch

Altri articoli sull'argomento