"Wilmaa watch&care": televisione attiva per una buona causa

In qualità di pioniere della web TV, Wilmaa si muove ancora una volta per conto proprio e invita i suoi utenti a sostenere progetti svizzeri attuali e meritevoli con la campagna "Wilmaa watch&care". Per sostenere i singoli progetti, gli utenti di Wilmaa non devono effettuare alcuna donazione, ma semplicemente guardare diligentemente Wilmaa.

wilmaa-logo-650

Watch&care funziona in modo molto semplice nello stile del crowdfunding: ogni volta che un utente accende Wilmaa, guarda Wilmaa per un'ora intera o cambia canale, i punti vanno a watch&care. Più gli utenti utilizzano attivamente Wilmaa, più punti e quindi denaro vengono raccolti insieme per la buona causa. Il numero attuale di punti e di donazioni, così come ulteriori informazioni sui progetti, possono essere visualizzati in qualsiasi momento nell'area di login o su qui visualizzabile.

Progetto iniziale di promozione cinematografica

Il primo progetto riguarda la giovane cinematografia svizzera e getta idealmente un ponte tra un progetto meritevole di sostegno e una causa umanitaria. Il progetto iniziale, finanziato da Allianz Suisse come sponsor, garantisce il completamento del cortometraggio "Aziz" della regista svizzera Mica Agustoni e della società di produzione Somafilm di Zurigo. "Aziz" si basa su un incontro reale che la regista ha avuto con un giovane rifugiato fuori da un centro di accoglienza per richiedenti asilo a Zurigo. Lì le ha raccontato del suo faticoso viaggio verso la Svizzera: prima a piedi, poi in auto e infine su una barca attraverso il mare. Il risultato è la storia di Aziz, sei anni, che vuole tornare nella sua terra d'origine in Nord Africa e per farlo si imbarca su un battello di andata e ritorno sul lago Greifen. Nulla fa capire al ragazzo che è sulla rotta sbagliata. Ma il capitano Elmar, che da tempo ha smesso di sognare, trova una via d'uscita dal suo letargo grazie all'incontro con Aziz. Il film è già stato girato e montato. Grazie a "Wilmaa watch&care", le fasi finali della produzione, come la composizione della musica, gli effetti audio e il missaggio finale, potranno essere finanziate e completate in pochi mesi.

"Iniziare con un progetto cinematografico era il nostro desiderio fin dall'inizio", spiega Roman Reimann, amministratore delegato di Wilmaa, "abbiamo cercato intensamente un progetto che fosse già abbastanza avanzato e a cui potessimo dare il supporto necessario per la finalizzazione con watch&care. Con il cortometraggio "Aziz" è stato subito chiaro che dovevamo sostenere i registi affinché questo film potesse essere mostrato a un vasto pubblico. Troviamo inoltre molto azzeccata l'idea che gli utenti di Wilmaa diventino una sorta di co-produttori".

Altri progetti watch&care

Per i prossimi dodici mesi sono previste altre dieci campagne di raccolta fondi di watch&care per diversi progetti o istituzioni. Cerchiamo progetti che possano già essere efficacemente sostenuti con somme a quattro o cinque cifre, che siano originari della Svizzera, che siano autentici e che abbiano una rilevanza attuale. Naturalmente non sono possibili solo progetti culturali, ma anche progetti di beneficenza per le persone, gli animali e l'ambiente, nonché progetti nei settori dell'istruzione, della ricerca o dell'ecologia. È possibile presentare le proprie proposte di progetto sul sito watchcare@wilmaa.com.

Altri articoli sull'argomento