FFS e Infel: nuovo splendore per la più grande rivista di viaggi della Svizzera

La rivista di viaggi Via arriva sui treni e nelle stazioni con un profilo più nitido e più svizzero.

Un focus editoriale e di design più nitido, una sensazione migliore, la concentrazione sui valori fondamentali e l'adeguamento del gruppo target: Via, la rivista di viaggi di FFS e VöV, si presenta in una veste raffinata venerdì 2 ottobre. Con questi adeguamenti, gli editori e Infel Corporate Media reagiscono alle mutate abitudini di lettura nell'era del consumo di notizie via cellulare. "Crediamo nel futuro della rivista stampata. Ai nostri clienti piace lasciarsi ispirare da belle storie di viaggio e ritratti emozionanti mentre sono in viaggio, e non solo in digitale, ma anche con una rivista stampata", afferma Gerry Flückiger, responsabile Corporate Identity & Design delle FFS. "Via si concentra sulle sue origini e sui suoi punti di forza e li fa rivivere in una forma contemporanea", afferma Gert Schröder, responsabile della consulenza e della redazione di Infel Corporate Media.

via_Titel

Aumentare il profilo

In futuro, Via si concentrerà sul gruppo target di viaggiatori over 40. Di conseguenza, anche l'offerta editoriale è stata affinata. In futuro, la svizzerità, la tradizione e l'autenticità saranno più coerenti con l'orientamento degli articoli. Questa intenzione si riflette anche nell'impaginazione rivista: Le immagini sono ancora più generose di prima e mostrano una Svizzera che può essere orgogliosa delle sue grandi destinazioni, dei suoi paesaggi unici e delle sue tradizioni. Via vuole trasmettere questo entusiasmo ai lettori: il viaggio nella mente fertilizza il viaggio nella realtà. La nuova grafica tiene conto dell'intenzione di offrire ai clienti un valore aggiunto che renda giustizia agli standard di servizio del trasporto pubblico svizzero.

via_Andermatt-1

Il progetto è stato accolto con grande favore anche dal partner di marketing Publicitas: "La riprogettazione rappresenta un impegno nei confronti del mezzo cartaceo e rafforza in modo sostenibile la posizione di Via nel mercato pubblicitario. Questo avrà un effetto positivo sul successo del marketing della più grande rivista di viaggi della Svizzera", afferma Evi Bossard, responsabile dei periodici di Publicitas.

via_Andermatt-2

Dal 2 ottobre, Via sarà disponibile gratuitamente in circa 250 stazioni ferroviarie della Svizzera tedesca e francese nei distributori Via rossi e sui treni espressi delle FFS. Via è disponibile anche presso Via.ch per trovare.

via_Andermatt-3
 

Altri articoli sull'argomento