Watson è tutto un programma di cibo

Il portale di notizie Watson reinventa il supplemento tematico: un dossier online dettagliato e limitato nel tempo su un argomento specifico durante una settimana.

Dal 13 al 19 luglio - tutti i dipartimenti di Watson si occuperanno intensamente di cibo e nutrizione oltre che delle loro attività quotidiane. I reparti illuminano l'argomento da tutti i punti di vista, spiegano i retroscena economici ed ecologici, evidenziano gli sviluppi storici e futuri e danno consigli e suggerimenti per la vita quotidiana. A differenza del classico supplemento cartaceo, le storie possono essere raccontate anche online con l'ausilio di mezzi multimediali: ci sono quiz, duelli fotografici, video con ricette e trucchi alimentari, nonché il Picdump come edizione speciale sull'argomento.

watsonfood1

(Immagine: Watson.ch)

La settimana alimentare è resa possibile da Coop, che sponsorizza tutti gli articoli della settimana tematica.
Analogamente alla pubblicità nativa, il cliente può così presentarsi in un ambiente che supporta in modo ottimale i valori del suo marchio e i suoi obiettivi di marketing. Naturalmente, il team editoriale ha avuto mano libera nella selezione e nell'implementazione delle storie. Grazie al suo coinvolgimento, Coop ottiene una presenza eccezionale su Watson e può rivolgersi agli utenti direttamente nel loro ambiente familiare senza sprechi. Il logo del cliente appare su tutti i teaser e in tutti gli articoli, con un box informativo aggiuntivo e un link alla fine della storia.

Si stanno già pianificando settimane tematiche per altri sovratemi.

Tutti gli articoli della Settimana alimentare
 

Altri articoli sull'argomento