Coopzeitung: Tamedia è ora il più grande partner di stampa

I centri stampa di Tamedia stampano ora la maggior parte della tiratura della Coopzeitung, che ammonta a 2,5 milioni, con oltre 1,2 milioni di copie.

Il centro stampa di Tamedia a Berna si occuperà della stampa di altre 620.000 copie della Coopzeitung. Il gruppo mediatico svizzero stampa già 620.000 copie nel suo centro stampa di Losanna. A giugno 2015, i centri stampa di Tamedia sono quindi il principale partner di stampa della Coopzeitung con 1.240.000 copie su una tiratura totale di 2'550'290 copie. Il Gruppo Coop e il gruppo mediatico svizzero Tamedia hanno raggiunto un accordo in vista del Chiusura della NZZ Print di Schlieren ha concluso un accordo corrispondente con durata fino al 2019.

La Coopzeitung viene pubblicata ogni martedì nelle tre lingue nazionali svizzere: tedesco, francese e italiano. Con 3.533.000 lettori (Wemf Mach Basic 2014-2), la rivista per i clienti del Gruppo Coop è il più grande giornale settimanale della Svizzera. Dall'autunno 2014, i tre numeri di Coopzeitung, Coopération e Cooperazione sono stati pubblicati in formato rivista.

"La stampa del giornale Coop in formato rivista è tecnicamente impegnativa e dimostra l'alta qualità che oggi è possibile ottenere nella stampa di giornali", ha dichiarato Christoph Tonini, presidente del consiglio di amministrazione di Tamedia. "La collaborazione con Coop ci permette di utilizzare i nostri centri stampa anche durante il giorno e, allo stesso tempo, siamo l'unica azienda in grado di offrire a Coop tre moderni siti di stampa di giornali sparsi nella Svizzera tedesca e francese."
 

Altri articoli sull'argomento