Le migliori opere fotografiche svizzere del 2014 sono note

È stata determinata la rosa delle 59 migliori opere del 2014. La giuria internazionale ha valutato 573 opere con circa 4.300 immagini e ha selezionato la shortlist e le 21 migliori opere candidate ai sette premi di categoria da 5.000 franchi svizzeri ciascuno.

I vincitori saranno annunciati durante la serata di premiazione che si terrà mercoledì 13 maggio a Zurigo. La mostra esporrà le 21 opere migliori e tutte le altre opere selezionate su fogli a contatto dal 14 al 31 maggio. In questo modo, i visitatori potranno farsi un'opinione sulla selezione della giuria, vedendo la fase finale del giudizio davanti a loro.

Nuova sede e nuovo orientamento dal 2016

Lo sponsor principale EWZ sostiene ewz.selection da 14 anni. Questa sponsorizzazione terminerà nel 2015 nell'ambito del riorientamento degli impegni di sponsorizzazione di EWZ. Per questo motivo, la serata di premiazione si terrà per l'ultima volta presso la sottostazione di Selnau di EWZ, prima che il premio si sposti alla Photobastei di Sihlquai 125 nei prossimi anni. Dal 2001, ewz gestisce un proprio centro culturale e per eventi presso la sottostazione di Selnau a Zurigo, dove ogni anno viene anche allestita una mostra fotografica.

Lo Swiss Photo Award presenta l'intera gamma della fotografia svizzera nei settori della pubblicità, della moda, dell'architettura, dell'editoriale, del reportage e dell'arte. Da 17 anni seleziona annualmente le migliori opere in base al loro alto livello di maestria e arte. Il premio fotografico è supportato e sostenuto dai media svizzeri, dall'industria fotografica, da vari corsi di formazione e associazioni professionali, da musei e gallerie e dal settore pubblico.

ewzselection
 

Altri articoli sull'argomento